rotate-mobile
Sport San Ferdinando / Via Acton F.

Il napoletano Mario Sanzullo campione italiano della 25 km di nuoto

Sanzullo, tesserato per il Circolo Canottieri Napoli e per le Fiamme Oro, grazie alla vittoria, si qualifica di diritto anche ai prossimi Campionati Europei di Berlino

Mario Sanzullo si laurea Campione Italiano Assoluto della 25 km svoltasi Bracciano. Al suo esordio nella gara su questa distanza regola di misura, dopo 5h 24’06” l’Olimpionico e Campione del Mondo ed Europeo Valerio Cleri, terzo Edoardo Stochino delle Fiamme Oro Napoli. Mario, napoletano, tesserato per il Circolo Canottieri Napoli e per le Fiamme Oro si qualifica di diritto anche ai prossimi Campionati Europei di Berlino.

Dopo la gara le parole del 21enne poliziotto ”Sono contento per l’ottima prestazione ho lavorato sodo tutto l’anno, la gara è stata dura e voglio davvero ringraziare e dedicare questa vittoria a tutti quelli che mi sono stati vicino e credono in me: i miei allenatori Luca Piscopo e Lello Avagnano, il Presidente Sabbatino al quale ho fatto un regalo per i cent’anni della Canottieri Napoli e alla Polizia di Stato e a Peppe D’Angelo che mi supportano e sostengono”.

In campo femminile grande vittoria di Martina Grimaldi, delle Fiamme Oro, sempre più regina del fondo e splendida prestazione anche di Fabiana Lamberti Fiamme oro / Canottieri Napoli giunta terza a pochi secondi dal podio ma che comunque è stata capace di battere la Campionessa Europea in carica Alice Franco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il napoletano Mario Sanzullo campione italiano della 25 km di nuoto

NapoliToday è in caricamento