rotate-mobile
Sport

Basket, il Napoli esonera il tecnico Gianluca Lulli

Fatale al coach laziale la sconfitta a Rieti nel recupero della prima giornata di campionato

La SS Napoli Basket rende noto di aver sollevato dall’incarico di capo allenatore coach Gianluca Lulli. Fatale al tecnico laziale la doppia sconfitta in quattro giorni subita nei primi due match di campionato contro Latina e Rieti.

La guida tecnica della squadra in vista della prossima gara di campionato, in programma domenica prossima 20 ottobre alle ore 18 al PalaBarbuto contro NoviPiu’ Casale Monferrato, sarà affidata Francesco Cavaliere, assistant coach di Lulli.

"La SS Napoli Basket, riconoscendo a Gianluca Lulli di aver contribuito allo sviluppo del nuovo progetto basket a Napoli, lo ringrazia per il lavoro svolto, ed augura al coach le migliori fortune professionali", si legge in una nota del club partenopeo.

"L’esonero di coach Lulli, è stata una nostra decisione dolorosa. Purtroppo in certe situazioni è l’allenatore a pagare, ma siamo ben consapevoli che la squadra vista in campo a Rieti di sicuro non ha onorato al meglio l’impegno. Lulli è stato il primo a credere nel nostro progetto, e mi dispiace sinceramente non poter continuare con lui questa nuova avventura. Confidando  nell’operato di Francesco Cavaliere per la gara di domenica prossima contro Casale Monferrato, siamo comunque al vaglio per la scelta del nuovo allenatore, ed i profili selezionati sono tutti di prima fascia”, ha spiegato il Presidente Federico Grassi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, il Napoli esonera il tecnico Gianluca Lulli

NapoliToday è in caricamento