rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Fuorigrotta

Calcio, al via i lavori di ristrutturazione del San Paolo

Lo stadio San Paolo di Napoli si rifà il look: i lavori riguardano il rifacimento del manto erboso l'interramento delle panchine, il restyling della tribuna autorità che sarà ampliata e la tribuna stampa

Dopo 20 anni, da quell'ormai lontano Italia 90, lo stadio San Paolo si ristruttura. I lavori principali riguardano il rifacimento del manto erboso della struttura di Fuorigrotta,(inizio dei lavori il 16 giugno scorso, conclusione 26 luglio), l'interramento delle panchine, il restyling della tribuna autorità che sarà ampliata e la tribuna stampa resa più ospitale.
Inoltre verranno sistemati sugli spalti circa tremila seggiolini nuovi, in sostituzione di quelli mancanti perché rotti o vandalizzati. Tempi più lunghi, invece, per i due megaschermi la cui sistemazione è già da tempo prevista.
I lavori sono stati 'presentati' alla stampa dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis accompagnato nel sopralluogo dall'assessore allo sport del Comune di Napoli, Alfredo Ponticelli. "Il 3 agosto, in occasione dell' amichevole contro il Wolfsburg, si giocherà sul manto nuovo" - ha spiegato il produttore cinematografico. De Laurentiis ha infine annunciato che il giorno 8 agosto il Napoli sarà impegnato a Ravenna contro il Bologna e che per il 12 è in programma una sfida all'estero, con avversaria ancora da definire. Sarà una sorta di prova generale in vista del primo impegno di Europa League, fissato per il 19 ed il 26 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, al via i lavori di ristrutturazione del San Paolo

NapoliToday è in caricamento