rotate-mobile
Sport Porto / Piazza Municipio

Italia-Armenia, "Napoli si conferma città dello sport"

Presentato a Palazzo San Giacomo, alla presenza del Sindaco de Magistris e del presidente della Figc Abete, il match che gli azzurri di Prandelli giocheranno martedì 15 ottobre allo Stadio San Paolo

E' stato presentato nel pomeriggio a Palazzo San Giacomo l'incontro in programma martedì 15 ottobre allo Stadio San Paolo di Napoli tra l'Italia di Prandelli e l'Armenia. Sono intervenuti per l'occasione il Sindaco Luigi de Magistris, il presidente della Figc Giancarlo Abete, il direttore generale della federazione Antonello Valentini ed il pm Antonello Ardituro.

Anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis non ha voluto far mancare il suo sostegno alla Nazionale, con un videomessaggio inviato da Los Angeles, dove attualmente si trova il numero uno azzurro.

Abete ha espresso la gioia della Federazione nel tornare a giocare a Napoli dopo 7 anni, sottolineando inoltre come l'arrivo degli azzurri in città ed in Campania, in un momento in cui si discute molto della "Terra dei Fuochi", voglia rappresentare un segnale importante.

Anche il Sindaco de Magistris ha espresso grande soddisfazione per il ritorno della Nazionale al San Paolo: "Sono molto felice perchè Napoli si conferma ancora una volta la città dello sport. L'arrivo dell'Italia di Prandelli, però, non avrà solamente un significato sportivo. La visita degli azzurri a Quarto, la possibilità di dare ancora più attenzione alla questione della Terra dei Fuochi, è un messaggio importante. Ho chiesto, inoltre, alla Federazione di far sì che i calciatori visitino la Mehari di Giancarlo Siani in esposizione al Pan, per dare un segnale ancora più forte contro la camorra".

Italia-Armenia, la presentazione a Palazzo San Giacomo © M.Parisi/NapoliToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Armenia, "Napoli si conferma città dello sport"

NapoliToday è in caricamento