rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Frattura per Meret, i tempi di recupero: nel peggiore dei casi tornerà in campo a settembre

Ne abbiamo parlato con il Dottor Rosa, esperto in Fisioterapia Sportiva. "Se la frattura è composta, il portiere potrebbe tornare anche a metà agosto. Ma una frattura scomposta prevede fino a 60 giorni per il completo recupero"

Che tempi ci sono per il rientro di Alex Meret? "Difficile dirlo ora, alla luca della prima diagnosi della Società", commenta il Dottor Ruggero Rosa, fisioterapista sportivo, ai microfoni di NapoliToday.

"Si parla di frattura del terzo medio dell'ulna, ma non si specifica se composta o meno, e se andrà ridotta chirurgicamente. Solitamente il recupero da una frattura composta di questo tipo avviene dopo un mese, ma i tempi possono allungarsi quando il braccio viene ingessato, come in questo caso. Meret dovrebbe quindi rientrare per l'inizio del campionato, probabilmente salterà le prime gare. Se il caso dovesse invece essere più grave, con frattura scomposta, si potrebbe rimandare il rientro in campo fino a 60 giorni. In questo malaugurato caso", specifica il dottor Rosa, "Meret tornerebbe a inizio ottobre". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frattura per Meret, i tempi di recupero: nel peggiore dei casi tornerà in campo a settembre

NapoliToday è in caricamento