rotate-mobile
Sport Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Calcio, in pensione Carmando il massaggiatore di Maradona

Salvatore Carmando, bandiera storica del Napoli, va in pensione. Per lui tante emozioni e ricordi speciali, le vittorie, il fallimento, lo scudetto e la Uefa, ma, soprattutto, il rapporto professionale e l'amicizia con Diego Armando Maradona

Momento storico per il calcio napoletano, quello dello dietro le quinte che non si vede in campo, ma che è fondamentale per i campioni, soprattutto per uno che a Napoli ha lasciato il segno: Maradona.

Salvatore Carmando, bandiera del Napoli è arrivato alla pensione. Il massaggiatore storico della squadra, amico oltre che professionista al servizio di campioni come Diego Armando Maradona, lascia gli spogliatoi.

  Dopo tanto tempo era giunta l'ora di andare in pensione  
Poche parole in questo giorno da parte di Carmando: “Dopo tanto tempo era giunta l'ora di andare in pensione.”

Indimenticabile il suo rapporto con il campione più amato a Napoli, il Pibe de Oro del quale divenne punto di riferimento irrinunciabile tanto che Maradona lo volle al suo fianco con la Nazionale argentina ai Mondiali in Messico nell'86 e a Italia '90.

Con il Napoli la storia di scudetti e Coppa Uefa, risultati mai raggiunti dal club azzurro, ma anche ricordi tristi come il fallimento, temperati dal successivo approdo alla società azzurra di Aurelio De Laurentiis per costruire la squadra del rilancio. Carmando non parteciperà alla fase successiva ma lui oggi sottolinea che la scelta giusta è quella di salutare.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, in pensione Carmando il massaggiatore di Maradona

NapoliToday è in caricamento