rotate-mobile
Sport

Impianti sportivi del Comune, de Magistris: “Presto le assegnazioni”

Il sindaco ha annunciato a breve un tavolo con Coni e società sportive per rimodulare la gestione delle strutture. “Lo sport a Napoli non è solo calcio", ha spiegato

Luigi de Magistris, stamane alla conferenza stampa di presentazione della Zurich Barbato Cesport (serie B di pallanuoto), è intervenuto a proposito degli impianti sportivi del Comune. “Tra qualche settimana ci siederemo tutti attorno a un tavolo – ha spiegato il sindaco – Comune, Coni e società sportive, per rimodulare, sulla base di uno specifico regolamento, la gestione degli impianti sportivi comunali e in particolare di quelli realizzati con i fondi della legge 218”.

Si tratta – ha proseguito de Magistris – della “risposta che intendiamo dare innanzitutto a chi investe nello sport risorse umane ed economiche”. “Lo sport a Napoli – ha detto ancora il sindaco – non è solo il Calcio Napoli”. La rivisitazione dell'assegnazione degli impianti comunali, a detta del primo cittadino, potrà entrare in vigore “già a partire dai prossimi mesi di agosto e settembre”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianti sportivi del Comune, de Magistris: “Presto le assegnazioni”

NapoliToday è in caricamento