rotate-mobile
Sport

Il ritorno di Maurizio Bottalico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Per i piloti la pista è l'unico luogo dove il proprio estro e la propria arte trovano gli spazi ideali per esprimersi al meglio. L'asfalto del circuito è una sorta di grande tela da dipingere con le ruote della moto mentre i cordoli sono le cornici che delimitano le fantasie dei polsi destri.

Per un'artista come Maurizio Bottalico, il tracciato è linfa vitale, elisir di lunga vita, nutrimento necessario per continuare ad affrontare le sfide quotidiane. Purtroppo tre mesi fa una operazione alla spalla destra lo ha tenuto lontano dalle competizioni, il proprio elemento naturale. Oggi, dopo un'attesa dal sapore infinito, è ritornato in pista per dipingere nuove opere. L'autodromo Gianni De Luca di Airola ha fatto da battistero della stagione 2015: "Insieme - spiega il rider napoletano - ai tecnici del Team MB#40 abbiamo svolto una sessione di test per acquistare di nuovo il ritmo gara. In particolare il lavoro è stato dedicato alla messa a punto delle sospensioni e dell'erogazione del motore della mia motard. Loris Oliva e Alex Motorsport hanno raccolto i dati raccolti ed hanno effettuato interventi che si sono dimostrati subito efficaci. Il 46,3 stampato con pneumatici usati testimonia la bontà della direzione intrapresa".

Altro aspetto da curare e recuperare è quello fisico: "Purtroppo - dice Bottalix 40 - il tipo di infortunio che ho patito richiede una degenza lunga. Per mia fortuna il post operatorio è stato buono ed ho ripreso ad allenarmi in palestra da circa tre settimane. E' normale che non sia al massimo della forma, ma sono convinto che anche attraverso dei turni in pista potrò raggiungere prima la condizione ottimale. Mio intento è rientrare nel circus della velocità, magari con delle gare già in autunno. A darmi una spinta ulteriore sono gli sponsor Guidare&Pilotare Moto, Hatlex, You Biker, Veneroso Gomme, Effetti Racing Graphics, Bike.it, Five5 e Mc 990 Sp i quali hanno ribadito piena fiducia nei miei progetti di pilota ed istruttore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ritorno di Maurizio Bottalico

NapoliToday è in caricamento