rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Il Posillipo riprende alla grande: battuto l’Imperia

Il 10-3 finale rappresenta lo specchio fedele di una gara dominata dai rossoverdi. Finalmente soddisfatto anche coach Silipo: «Il nostro campionato inizia ora. Recuperando la giusta forma potremo toglierci altre soddisfazioni»

Riprende a correre il Posillipo dopo il periodaccio di fine anno che aveva costretto i rossoverdi a perdere tanti punti. Contro l’Imperia gli uomini di Carlo Silipo non hanno lasciato nulla al caso, comandando dall’inizio alla fine il match. Serviva una prestazione convincente e così è stato. Anche il punteggio parla chiaro, con un 10-3 che non lascia adito a nessuna recriminazione da parte dei liguri.

La gara si decide sostanzialmente nei primi due quarti, quando Negri si dimostra muro invalicabile per gli attaccanti ospiti, mentre le bocche di fuoco napoletane non sbagliano in pratica nulla. La prima frazione si chiude sul 3-0 grazie alle marcature di Varga, Politze e Baraldi (ritornato su livelli a lui più congeniali dopo aver superato l’infortunio alla spalla che
tanto lo aveva limitato). Ancora più netto il predominio dei padroni di casa nel corso dei secondi otto minuti. Sono ancora l’italo-ungherese Varga e il tedesco Politze ad andare a segno, prima che Gambacorta mandi tutti al riposo su un eloquente 7-0 che mette in ghiaccio l’incontro. Gli ultimi due quarti tornano utili soprattutto per testare la tenuta fisica dei partenopei
che continuano comunque ad imperversare, dilatando ulteriormente le distanze con Buonocore e Mattiello. Sul 9-0 arriva il primo gol dell’Imperia con Powers che a trenta secondi dalla fine della frazione supera per la prima volta l’ottimo Tommaso Negri. E’ un gol che però fa solo il solletico ai posillipini che vanno in doppia cifra con la seconda realizzazione di giornata di Baraldi. Il rigore di Nossek e la doppietta di Powers servono solo a rendere meno pesante il passivo per gli uomini di coach Piccardo.

Torna il sorriso sul volto di Silipo, che commenta con soddisfazione il ritorno alla vittoria dei suoi. Un successo che mancava addirittura dal 21 novembre: «Il nostro campionato inizia ora – afferma il tecnico rossoverde -. Stiamo recuperando una buona condizione fisica ed evitando le disattenzioni che sono state fin qui una delle nostre grandi pecche potremmo fare ancora bene in futuro».

Per il Posillipo, quinto in classifica con 14 punti, sabato arriva un’altra gara interna contro la Lazio che è stata in grado di mettere in difficoltà anche il Savona. Ci saranno da verificare le condizioni di Valentino Gallo, sceso comunque in vasca contro l’Imperia nonostante un fastidio alla coscia che lo ha fortemente condizionato. Per conquistare quei punti che consentiranno ai napoletani di presentarsi nella migliore posizione possibile per i play-off c’è bisogno anche di lui.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Posillipo riprende alla grande: battuto l’Imperia

NapoliToday è in caricamento