rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

I fighter azzurri in partenza per il Mondiale, cinque atleti dalla Campania

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Dopo il trionfo, lo scorso ottobre, ai campionati mondiali di Belgrado del kickboxer romano Gabriele Casella - Campione del Mondo nella categoria 86 kg della K1 - gli azzurri degli sport da combattimento si preparano ad affrontare altri due impegni importanti.In gara anche cinque atleti campani.

Dal 18 al 22 novembre le nazionali di Kick Jitsu (MMA Light) e Shoot Boxe (MMA Full) partiranno per Chisinau (Moldavia) per partecipare ai Campionati Mondiali W.M.M.A.F (World Mixed Martial Arts Federation). Tra gli altri, anche Gaetano Pagliariccio della Asd Winner Team di Napoli.

Dal 21 al 29 novembre, invece, sarà la volta dei seniores di Point Fighting, Light Contact, Full Contact e Musical Forms, che saranno protagonisti, a Dublino, dei Campionati Mondiali WAKO (World Association of Kickboxing Organizations). Tra loro, anche cinque atleti campani. Per la specialità Point Fighting saranno in gara Domenica Angelino, Giuseppe Angelino e Marco Natale, della Asd Winner Team di Napoli. Si batteranno invece nella Light Contact Davide Messineo, della Asd Hawk Team di Napoli e Cristian Lubrano della Asd New Free Time di Napoli.

«Partiamo per questo doppio, importante appuntamento con grande convinzione. I nostri atleti sono tutti competitivi e preparati e ci regaleranno grandi emozioni. Siamo molto fiduciosi» dichiara Donato Milano, Presidente della FIKBM, la Federazione Italiana di Kickboxing che da pochi giorni è stata riconosciuta dal Coni come Disciplina Sportiva Associata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I fighter azzurri in partenza per il Mondiale, cinque atleti dalla Campania

NapoliToday è in caricamento