rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport Chiaia

Il Gran Premio di Napoli è realtà: auto da corsa sfrecceranno sul Lungomare

L'evento automobilistico, organizzato dal Napoli Racing Show, riporterà in città la passione delle competizioni motoristiche con l'obiettivo di ritornare ai fasti degli anni '60

Il 12, 13, 14 aprile 2024 si svolgerà sul lungomare di Napoli, nell'ambito del 1° Napoli Motor Show, il Trofeo Città di Napoli-Gran Premio di Napoli. L'evento automobilistico, organizzato dal Napoli Racing Show, riporterà in città la passione delle competizioni motoristiche con l'obiettivo di ritornare ai fasti degli anni '60, quando il Gran Premio di Posillipo era l'unica competizione al mondo che, per glamour e notorietà, poteva competere con il Gran Premio di Montecarlo.

Il programma

Si disputerà la gara automobilistica "Trofeo Città di Napoli-Gran Premio di Napoli" e il concorso di eleganza per vetture d'epoca "Napoli Nobile".

Si potranno, inoltre, ammirare vetture di Formula 1, racing e d'epoca, assistere alla preparazione delle auto che disputeranno le gare nei box del circuito, visitare gli stand delle case automobilistiche, ammirare esibizioni di droni radiocomandati, conoscere le attività dell'ACI Italia, visitare gli stand degli sponsor e tanto tanto ancora, in un'atmosfera emozionante. 

Il circuito

Il percorso di gara e per le esibizioni misura circa 1290 metri, con una larghezza stradale di circa 8 metri. Le vetture sfrecceranno sul lungomare pedonale di via Caracciolo. L'Arena del Lungomare sarà teatro degli spettacoli e delle esibizioni motoristiche. 

Dalle tribune, appositamente costruite, si potranno ammirare le vetture che si inseguiranno in percorsi paralleli altamente spettacolari, e che si sfideranno con  il regolamento "Formula Challenger". Si prevede, anche, di allestire dei megaschermi.

Il paddock per le auto che dovranno gareggiare sarà sistemato nei pressi del percorso lungo viale Dohrn e sarà visibile a tutti gli spettatori che potranno ammirare, a debita distanza, la 'vita' nei box durante una competizione racing.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gran Premio di Napoli è realtà: auto da corsa sfrecceranno sul Lungomare

NapoliToday è in caricamento