rotate-mobile
Sport

Football Leader 2018, consegnati i riconoscimenti a Napoli

Nell'auditorium dell'Hotel Royal Continental si è riunito il gotha del calcio italiano in occasione della consegna del premio nazionale assoallenatori

Si è svolta nel pomeriggio, presso l'auditorium dell'Hotel Royal Continental di Napoli, la cerimonia ufficiale di premiazione di Football Leader 2018, il premio nazionale dell'Assoallenatori in collaborazione con Dgs.

Tanti i protagonisti del calcio italiano che si sono ritrovati sul palco per ritirare e consegnare i riconoscimenti. Il primo di questo, quello di Calciatore dell'anno vinto dal napoletano Ciro Immobile, era già stato consegnato nei giorni scorsi, in occasione della conferenza stampa di presentazione dell'evento a Palazzo San Giacomo.

Per quanto riguarda l'ultima stagione agonistica i vincitori sono stati: Monchi (Dirigente dell'anno), Marco Giampaolo (Panchina giusta), Giorgio Chiellini (Leader in campo), la Fiorentina (Leader Fair Play), Patrick Cutrone (Leader Under 21), Aurelio Andreazzoli (Leader Serie B), Igli Tare (Scouting leader).

Tra i vincitori anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis (Financial Fair Play), che non era presente in sala, ma che sarà domani il grande protagonista di un dibattito sul Var alla facoltà di Economia dell'Università Federico II insieme a Nicola Rizzoli.

Football Leader 2018 © M.Parisi/NapoliToday

Altri riconoscimenti sono stati consegnati a Claudio Ranieri (Premio alla carriera), Zdenek Zeman (Premio Fair Play Dino Celentano), Teo Teocoli (Premio artistico), Ariedo Braida (Leader per sempre), Walter Sabatini (Premio speciale), Clarence Seedorf (Equality - No Racism) e Mino Raiola (Leader Manager).

Proprio l'agente di origini campane ha lanciato dal palco la suggestione Balotelli-Napoli, non escludendo l'arrivo del suo assistito in azzurro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football Leader 2018, consegnati i riconoscimenti a Napoli

NapoliToday è in caricamento