rotate-mobile
Sport

Football Leader 2017: Capello, Quagliarella e Di Marzio al Santobono

Visita ai piccoli pazienti dell'ospedale pediatrico napoletano: "Noi siamo un esempio, abbiamo delle responsabilità"

Una delegazione di Football Leader, composta da Fabio Quagliarella, Gianni Di Marzio e Fabio Capello, si è recata questa mattina all'ospedale Santobono - Pausilipon di Napoli per far visita e portare regali ai bambini ricoverati. Si tratta della seconda giornata di Football Leader 2017 che sposa con San Carlo il progetto 'Casa di Alice' della Fondazione Carmine Gallo Onlus, un’iniziativa proprio a favore delle famiglie dei bambini malati di leucemie e tumori ricoverati al “Santobono Pausillipon” di Napoli.

"Quando ci sono queste opportunità è il minimo che noi possiamo fare - ha spiegato Capello -- Vedere bambini che stanno male e soffrono è una cosa tremenda perché, mentre alle persone adulte può capitare nella vita, vedere che succede ai più piccoli è veramente uno strazio. Però, grazie ai professori, ai medici e tutto il personale della struttura e con le nuove tecnologie ci auguriamo che tutto vada per il meglio. Sono nonno di quattro nipoti, quando ci sono queste situazioni non posso fare a meno di emozionarmi".

Emozionato Fabio Quagliarella: "Quando entri in questi reparti sono più i bambini che riescono a regalare un sorriso a te che il contrario. É un'esperienza che ti fa pensare. Noi siamo un esempio, abbiamo delle responsabilità. I bambini ci osservano, ci vedono e quando facciamo questi gesti noti che i loro occhi si illuminano e queste sono le cose più belle".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football Leader 2017: Capello, Quagliarella e Di Marzio al Santobono

NapoliToday è in caricamento