rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Universiadi: in arrivo 21 milioni di euro

Lavori in tutte le strutture sportive coinvolte. Al San Paolo verrà rifatta la pista di atletica e l'impianto di illuminazione

Una pioggia di milioni di euro sta per arrivare a Napoli per le Universiadi 2019. In totale saranno 21 i milioni che serviranno al restyling di tutte le strutture coinvolte nelle gare delle varie discipline. A cominciare dallo stadio San Paolo che otterrà il totale rifacimento della pista di atletica e dell'impianto di illuminazione. Ne beneficeranno tutti i palasport coinvolti all'interno dei quali verrà installato wi-fi ed aria condizionata. Una nuova vasca olimpionica verrà installata accanto alla Scandone per permettere agli atleti di riscaldarsi.

Al PalaBarbuto verrà invece rifatto il parquet mentre al Palavesuvio e al Paladennerlein verranno realizzati degli interventi alle coperture. Infine anche il Virgiliano otterrà dei lavori di adeguamento delle recinzioni così come il lungomare per lo svolgimento delle gare di vela e tennis. Un intervento drastico finanziato dalla Regione Campania che proverà a cambiare volto allo sport a Napoli in vista dell'appuntamento internazionale. I lavori verranno realizzati entro febbraio 2019.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Universiadi: in arrivo 21 milioni di euro

NapoliToday è in caricamento