rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Castel Volturno bianconera: a "casa" del Napoli il sindaco tifa Juve

Polemiche per l'ironia del primo cittadino di Castel Volturno Dimitri Russo su Facebook, che prende in giro il Napoli e "difende" una scritta spray

È bufera su Facebook, per una foto postata dal sindaco di Castel Volturno. Il primo cittadino del Comune che ospita il centro sportivo del Napoli ha, infatti, pubblicato una scritta spray su di un muro che ironizzava sulla mancata vittoria dello scudetto da parte del Napoli.

"Anche quest'anno vincete l'anno prossimo", la frase della discordia. Alcuni volontari l'hanno rimossa. "Grazie ad alcuni volontari tifosi del Napoli, che qui ringrazio di cuore, la scritta è stata rimossa – ha ironizzato poi Dimitri Russo – Ho contattato personalmente la Digos e i Servizi Segreti per scovare i teppisti! L'atto, gravissimo, ha deturpato uno dei nostri monumenti più importanti. Mai più dovrà succedere una cosa del genere. Ho qualche sospetto e domani andrò in procura per riferire al magistrato. Vergogna!".

Un'ironia che ha poi difeso dicendo di "non vendersi per ragioni di consenso". "Mi chiedo – ha poi analizzato – a parti inverse cosa sarebbe successo? Immaginiamo che il Napoli abbia vinto il campionato: tutta Napoli si riversa per strada, fuochi d'artificio, scritte con spray ovunque, festeggiamenti e schiamazzi notturni". "Il sindaco di Napoli che fa? - è andato avanti – Posta la foto dei festeggiamenti, ovviamente non autorizzati, partecipa alla sfilata, ovviamente non consentita, partecipa alla festa notturna, ovviamente contro la legge. Ebbene, cosa fate? Gridate allo scandalo perché ha partecipato alla sfilata e condiviso una foto? Siate onesti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Volturno bianconera: a "casa" del Napoli il sindaco tifa Juve

NapoliToday è in caricamento