rotate-mobile
Sport

Lega Pro, Cuneo-Pro Piacenza finisce 20-0. L'ex Napoli Santacroce: "Vergogna"

La squadra emiliana ha schierato 7 calciatori, quasi tutti delle giovanili. In campo anche il magazziniere. I tesserati della prima squadra protestano per il mancato versamento degli stipendi

In un campionato professionistico, le Lega Pro Girone A, una squadra batte l'avversaria per 20 a 0. "Grottesco": così definisce la vicenda SportPiacenza. La gara in questione è quella disputata ieri allo stadio Fratelli Paschiero di Cuneo tra la squadra di casa e il Pro Piacenza, seconda squadra di Piacenza (non la storica società che ha disputato diversi campionati in A negli anni '90). In campo, per gli ospiti, sono andati solo 7 calciatori: fra questi ragazzini e il massaggiatore della squadra. "Totalmente sconosciuti, senza allenatore con il magazziniere a far svolgere un surreale riscaldamento", così scrive il giornale sportivo online piacentino. 

Gli highlights: Cuneo-Pro Piacenza 20-0

In campo, per il Cuneo vincitore, anche l'ex Napoli Fabiano Santacroce. Nonostante la larghissima vittoria, però, per Santacroce non c'è gioia: "E poi ci sono domeniche dove ti ritrovi così: sul 16-0 nel primo tempo contro una squadra che gioca con 6 ragazzi di 17 anni e un dirigente come difensore centrale. Senza parole. Provo solo vergogna per chi ha reso possibile tutto ciò". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro, Cuneo-Pro Piacenza finisce 20-0. L'ex Napoli Santacroce: "Vergogna"

NapoliToday è in caricamento