rotate-mobile
Sport Mugnano di napoli

Mugnano, corsi di nuoto gratuiti per 20 ragazzi in difficoltà

Grazie alla convenzione stipulata tra Comune e struttura sportiva Rhyfel, 20 ragazzi tra i 6 e i 18 anni, provenienti da famiglie in particolari difficoltà economiche e sociale, potranno seguire fino a giugno un corso gratuito di nuoto

MUGNANO – Partiranno mercoledì 14 dicembre i corsi gratuiti di piscina per ragazzi in difficoltà. Per il secondo anno di fila, grazie alla convenzione stipulata tra l’Ente e la struttura sportiva Rhyfel, 20 ragazzi tra i 6 e i 18 anni, provenienti da famiglie in particolari difficoltà economiche e sociale, potranno seguire fino a giugno un corso gratuito di nuoto.

“E’ sempre una piccola vittoria consentire ai ragazzi più disagiati, segnalati dall’ufficio dei servizi sociali del Comune, di praticare sport – spiega l’assessore al ramo Dario Palumbo – Ringrazio la Rhyfel per la disponibilità e mi auguro che anche per altre tipologie di sport, come il tennis, potremo dare altrettante possibilità”.

Soddisfatto il sindaco Luigi Sarnataro: “Sin dal nostro insediamento abbiamo dimostrato quanto quest’amministrazione tiene allo sport e ai valori che trasmette. Abbiamo cercato, con tutti i mezzi a nostra disposizione, di promuovere tutte le discipline sportive, anche quelle considerate più di nicchia, e di renderle accessibili a tutti come è giusto che sia”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, corsi di nuoto gratuiti per 20 ragazzi in difficoltà

NapoliToday è in caricamento