rotate-mobile
Sport

Nuoto, coppa del mondo in Argentina: exploit delle Fiamme Oro Polizia

Nelle acque del Rio Parana gli azzurri Edoardo Stochino e Simone Ercoli, già vincitore di due edizioni (2013-2014), sono riusciti a salire sul podio rispettivamente come secondo e terzo nella gara definita più bella del Mondo

Grande successo per gli atleti del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro - Settore Nuoto in Acque Libere di Napoli- nella prima tappa di Coppa del Mondo Untramarathon FINA, accompagnati dal Direttore Tecnico Luca Piscopo e da Giuseppe D’Angelo. Nelle acque del Rio Parana gli azzurri Edoardo Stochino e Simone Ercoli, già vincitore di due edizioni (2013-2014), sono riusciti a salire sul podio rispettivamente come secondo e terzo nella gara definita più bella del Mondo, vinta dall’atleta argentino Guillermo Bertola, Campione della classifica di Coppa del Mondo in carica.

Questa competizione unisce le due cittadine dal quale prende il nome, partenza da Santa Fe e arrivo dopo 57 km a Coronda, i dati forniti dall’organizzazione parlano di circa 100.000 persone che seguono gli atleti durante tutto il tragitto. La gara molto dura, con temperatura esterna di 40 gradi, ha visto la partecipazione di numerosi atleti provenienti da 12 nazioni del mondo. In campo femminile argento per Barbara Pozzobon e bronzo per Alice Franco alle spalle della beniamina di casa Cecilia Biagioli.

Ad impreziosire la premiazione il Console Generale d’Italia a Rosario Martin Brook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, coppa del mondo in Argentina: exploit delle Fiamme Oro Polizia

NapoliToday è in caricamento