rotate-mobile
Sport

Record per il Chelsea di Sarri: "180 passaggi di Jorginho". I tifosi: "Ma non abbiamo vinto"

Si ripropone l'antico dilemma, che per anni ha tenuto impegnati gli sportivi napoletani, in casa Chelsea. Ieri l'ex centrocampista del Napoli ha stabilito il record di passaggi in Premier League. I tifosi non si accontentano

Non riesce la sesta vittoria di fila in campionato al Chelsea di Maurizio Sarri. I blues non vanno oltre lo 0-0 nel derby londinese contro il West Ham. Un punto che consente al Liverpool di allungare e prendersi il primo posto in solitaria, con 18 punti (6 vittorie su 6), due punti su Manchester City e Chelsea. Motivi per sorridere, però, ce ne sono: nonostante una prestazione, nel complesso, alquanto opaca, Jorginho Frello stabilisce il nuovo record di passaggi utili in una singola partita di Premier League: 180 passaggi completati per l'ex Napoli. Un record che viene sottolineato sugli account ufficiali del club. 

Si innesca, a questo punto, la polemica che a Napoli aveva portato alla creazione di due fazioni che si ritenevano in contrasto: i sarristi e coloro che, invece, sostenevano di badare solo al sodo, al risultato. I commenti dei tifosi del Chelsea sono dello stesso tenore: qualcuno difende le idee di calcio di mister Sarri, altri commentano: "180 passaggi? Cosa importa se poi non riusciamo a vincere?"; "Con i passaggi prendiamo forse i tre punti?"; "A cosa servono i passaggi se non rompono la difesa dell'avversario?". Tutto il mondo è paese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Record per il Chelsea di Sarri: "180 passaggi di Jorginho". I tifosi: "Ma non abbiamo vinto"

NapoliToday è in caricamento