rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Cassano al Napoli: è fantacalcio o il vero piano di De Laurentis?

In contemporanea con le dichiarazioni contro Lavezzi, il presidente ha elogiato Cassano. Le voci ormai ci sono: Lavezzi in partenza per spianare la strada al Pibe de Bari?

Cassano al Napoli. Quella che qualche settimana fa poteva essere considerata un'associazione da Fantacalcio è ormai diventata una voce concreta di mercato e chissà ben presto anche una trattativa. Ad alimentarla è il presidente Aurelio De Laurentis che ieri, oltre ad aver scaricato Lavezzi ha anche tessuto le lodi del Pibe de Bari.

Ecco cosa ha detto: “Sono convinto al mille per mille che se Cassano venisse a giocare a Napoli con lui avrei un rapporto meraviglioso, straordinario. Di questo ne sono certo. Ho avuto attori molto più complicati e difficili. Cassano ha di semplice che è un italiano e quindi parliamo lo stesso linguaggio. Io con Cassano ho sintonia, lo sento quando lo guardo negli occhi, perché in fondo siamo due casinari”.

Cassano sì, Lavezzi no quindi. Almeno nelle parole del presidente. A dare ulteriore linfa all'ipotesi è il rapporto ottimo tra Donadoni e Cassano che in nazionale agli Europei 2008 ha giocato, e bene, convincendo l'allora Ct a lanciarlo come titolare.

Per prendere Cassano prima però toccherà vendere Lavezzi e di sicuro non è cosa facile. Il Pocho, nonostante il suo valore, non ha un grandissimo mercato all'estero. Ovvio quindi che su di lui possono muoversi solo le italiane. Già, ma chi? Le maggiori indiziate sono Inter e Juventus. L'Inter, dopo la partenza di Ibrahimovic ha da spendere un buon gruzzolo in denaro. Possibile lo faccia su una seconda punta. Candidati? Lavezzi e Cassano.

Alla Juventus invece Lavezzi potrebbe arrivare solo se partisse Trezeguet, per completare numericamente e qualitativamente il reparto avanzato. In bianconero il Pocho giocherebbe a sinistra, nel tridente dietro le punte composto da Camoranesi, Diego e appunto eventualmente Lavezzi.

Insomma come si vede per far arrivare Cassano a Napoli deve mettersi in moto un un domino di trattative non da poco. In questo mercato però è stato dimostrato che l'impossibile può diventare possibile.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassano al Napoli: è fantacalcio o il vero piano di De Laurentis?

NapoliToday è in caricamento