rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Promozione Campania - I risultati e i marcatori della terza giornata di campionato

Terza giornata di campionato per la Promozione: questi i risultati e i marcatori per le squadre napoletane impegnate nei quattro gironi

Terza giornata del campionato di Promozione, le squadre napoletane tornano in campo per affrontare i rispettivi impegni nei quattro gironi. Questi i risultati e i marcatori al termine dei novanta minuti di gioco.

Girone A

La Neapolis incappa nel primo stop in campionato, arriva una sconfitta in trasferta contro la Polisportiva Puglianello. Padroni di casa avanti con Falanga nella fase conclusiva del primo tempo (40’), in avvio di ripresa gli ospiti pareggiano con Sorrentino (49’). All’87’ il guizzo di Capossela che vale i tre punti per il team locale. Simeoli e Mugione regalano la vittoria alla Virtus Liburia, al Cardito non basta la rete di Paradisone. La Virtus Afragola batte l’Oratorio Don Guanella Scampia. Rossoblù in vantaggio dopo undici giri di lancette. Balsamo dalla destra serve in area Ronga che non lascia possibilità di intervento a Monteleone. Poco prima della mezz’ora c’è il raddoppio. Questa volta dalla sinistra Sepe pesca Varese che di testa gonfia la rete. Un minuto dopo i biancoblù accorciano le distanze con Gaudino. La Virtus ha diverse occasioni per arrotondare il punteggio, ma Bianco, Sepe e Ronga non finalizzano. L’Alvignano (Quaranta e Perrotta) passa in esterna sulla Boys Caivanese (Soviero). Costagliola sblocca la partita per l’Isola di Procida, il pareggio del Cellole porta la firma di Caiazzo. Poi denuncia del club isolano: “Qualcuno è entrato nel nostro spogliatoio derubando soldi ed oggetti personali a staff giocatori e dirigenti”. Morgese e Sardo decisivi nel successo della Nuova Napoli Nord sulla Fortitudo Campi Flegrei.

Polisportiva Puglianello-Neapolis 2-1, Falanga (P), Sorrentino (N), Capossela (P)

Virtus Afragola-Oratorio Don Guanella Scampia 2-1, Ronga (VA), Varese (VA), Gaudino (ODGS)

Virtus Liburia-Cardito 2-1, Simeoli (VL), Mugione (VL), Paradisone (C)

Boys Caivanese-Alvignano 1-2, Quaranta (A), Soviero (BC), Perrotta (A)

Cellole-Isola di Procida 1-1, Costagliola (P), Caiazzo (C)

Nuova Napoli Nord-Fortitudo Campi Flegrei 2-0, Morgese (N), Sardo (N)

Girone B

La Frattese non si ferma e nel big-match di giornata espugna lo stadio Cerulli: battuto il Massa Lubrense nello scontro diretto. Decide Spilabotte con un gol all’89’, successo di misura allo scadere per i nerostellati. Seconda vittoria in campionato per il Barano che sbanca il terreno di gioco del Vico Equense con le reti di Trofa e Invernini. Per la formazione costiera in gol Fiore. Il San Vito Positano abbatte la difesa del Sant’Agnello con lo spunto di Conforto nella ripresa. Pari e patta, con il risultato inchiodato, per Ottaviano e Pompei Soccer. Blitz della Micri sul campo de Il Punto di Svolta, decide Berrino. Il San Giorgio rimonta la Boys Campania Ponticelli: ospiti avanti con Rossi e Laureto, padroni di casa bravi a fare 2-2 con Langella e Ascione. Show tra Sant’Anastasia e Marchesa. Squadra di Cirillo in vantaggio due volte con Saporito, l’autogol di D’Amora e la rete di Visone ristabiliscono la parità. La Viribus stende la Virtus San Gennarello: Veneruso sblocca, Sorrentino pareggia e Battipaglia chiude i giochi.

Vico Equense-Barano 1-2, Trofa (B), Invernini (B), Fiore (VE)

MP San Giorgio-Boys Napoli Ponticelli 2-2, Rossi (BP), Laureto (BP), Langella (SG), Ascione (SG)

Ottaviano-Pompei Soccer 0-0

Il Punto di Svolta-Micri 0-1, Berrino (M)

Massa Lubrense-Frattese 0-1, Spilabotte (F)

San Vito Positano-Sant’Agnello 1-0, Conforto (SV)

Sant’Anastasia-Marchesa 2-2, Saporito (M), aut. D’Amora (S), Saporito (M), Visone (S)

Viribus-Virtus San Gennarello 2-1, Veneruso (V), Sorrentino (SG), Battipaglia (V)

Girone C

Sconfitta esterna per il Cimitile, il Lions Grotta cala il tris e vola a punteggio pieno in graduatoria. Riccio sblocca la partita per la squadra irpina, Spica agguanta il pareggio per i granatieri. Brogna nel finale di primo tempo e Barbiero nella ripresa chiudono i giochi sul punteggio di 3-1. Due gol di Cataruozzolo fanno esultare la Savignanese, San Vitaliano ko. 0-0 tra Terzigno e Montesarchio. Ok Marigliano contro il Saviano.

Lions Grotta-Cimitile 3-1, Riccio (LG), Spica (C), Brogna (LG), Barbiero (LG)

Savignanese-San Vitaliano 2-0, Cataruozzolo (S), Cataruozzolo (S)

Terzigno-Montesarchio 0-0

FC Marigliano-Saviano 2-1, Esposito (M), Falco (M), Notaro (S)

Girone D

L’Agerola conquista la seconda vittoria in campionato: superato l’Atletico Pagani al Comunale. Botta e risposta tra Ruocco e Di Ruocco nel primo tempo, Liguori e Marino firmano il 3-1 nella seconda parte della sfida. Pareggio ad occhiali tra Ebolitana e Virtus Stabia.

Agerola-Atletico Pagani 3-1, Ruocco (AG), Di Ruocco (AP), Liguori (AG), Marino (AG)

Ebolitana-Virtus Stabia 0-0

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Campania - I risultati e i marcatori della terza giornata di campionato

NapoliToday è in caricamento