rotate-mobile
Calcio

La metamorfosi di Gaetano: quando la fiducia nel calcio è tutto

Cagliari-Napoli sarà soprattutto la partita del centrocampista napoletano, che in Sardegna ha trovato spazio e prestazioni

Cagliari-Napoli, in programma domenica pomeriggio all'Unipol Domus, sarà anche e soprattutto la partita di Gianluca Gaetano. Il centrocampista napoletano ha trovato in Sardegna, in questo inizio di avventura, spazio, fiducia e grandi prestazioni. 

Sono già tre su tre, infatti, due delle quali per tutti i 90 minuti, le presenze accumulate dal giocatore in rossoblù, impreziosite da due gol. La sensazione è che al classe 2000 servisse solo un po' di continuità per poter esprimere a pieno le sue enormi potenzialità tecniche. Cosa che con il Napoli non è mai riuscito a trovare. 

La posizione in cui lo sta impiegando Ranieri, inoltre, quella di trequartista, sembra poi pienamente congeniale alle sue caratteristiche. La speranza è che questa importante esperienza sull'isola possa restituire al club azzurro un Gaetano diverso, pronto magari a recitare finalmente un ruolo di prim'ordine in quella che è casa sua, senza doversi accontentare di ritagli di spazio, anche perchè con l'addio di Piotr Zielinski la squadra partenopea ha estremamente bisogno di qualità in mezzo al campo. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La metamorfosi di Gaetano: quando la fiducia nel calcio è tutto

NapoliToday è in caricamento