rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza Campania, 16a giornata: l'Afragolese torna al successo, Puteolana fermata. Il Pompei stende l'Acerrana

Torna il campionato di Eccellenza con una nuova giornata in programma: di seguito risultati e marcatori del sedicesimo turno

Sedicesima giornata del campionato di Eccellenza Campania, le squadre napoletane tornano in campo per affrontare i rispettivi impegni in programma.

Girone A

Vittoria di spessore per il Montecalcio, battuta l'Albanova a domicilio. Flegrei che passano in vantaggio già a metà primo tempo con una rete messa a segno da Ioio. Ad inizio seconda frazione Serrano sfrutta un cross dalla sinistra e raddoppia, nel finale Caiazzo chiude i conti con la terza marcatura di giornata per i ragazzi di Panico. Il Givova Capri Anacapri manda al tappeto la Real Aversa. Ospiti che sbloccano al 20' con De Martino che scappa via e beffa Sacchettino. A pochi secondi dall'intervallo, su un lancio di Campanile, la retroguardia normanna pasticcia e Principe pareggia. Nella ripresa Ciranna completa la rimonta su calcio di punizione e Navarrete fa tris dopo una giocata di Diop. Successo esterno prezioso per il Quarto Afrograd che si impone sul campo del Castel Volturno con il sigillo di De Biase. L'Afragolese di Fabiano ritrova il bottino pieno in campionato, Savoia mandato al tappeto a Casalnuovo: decide un gol di Grieco. Partita divertente al Calise quella tra Real Forio e Pomigliano. Biancoverdi avanti con una grande conclusione di Longo da zona defilata, nella fase conclusiva Siciliano trova il momentaneo pareggio su rigore. Ci pensa Sogliuzzo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, a regalare i tre punti a mister Iervolino. La Puteolana ci prova, il Rione Terra resiste: termina 0-0 il derby flegreo. All'Acerrana capolista non basta il momentaneo vantaggio di Aracri sul rigore, il Pompei rimonta e si assicura la vittoria nel big match: Casillo e Malafronte riaprono il campionato. Botta e risposta tra Nola e Mariglianese, De Iulis riprende Pozzebon.

Albanova-Montecalcio 0-3, 23' Ioio (M), 52' Serrano (M), 82' Caiazzo (M)

Givova Capri Anacapri-Real Aversa 3-1, 20' De Martino (RA), 45' Principe (GCA), 60' Ciranna (GCA), 75' Navarrete (GCA)

Castel Volturno-Quarto Afrograd 0-1, 37' De Biase (QA)

Savoia-Afragolese 0-1, 35' Grieco (A)

Rione Terra-Puteolana 0-0

Real Forio-Pomigliano 2-1, 18' Longo (RF), 78' rig. Siciliano (P), 84' Sogliuzzo (RF)

Nola-Mariglianese 1-1, 15' Pozzebon (N), 91' De Iulis (M)

Pompei-Acerrana 2-1, 2' rig. Aracri (A), 44' Casillo (P), 46' Malafronte (P)

Girone B

Lo scontro diretto per la salvezza tra Santa Maria la Carità e Audax Cervinara si chiude senza reti. Pari ad occhiali anche tra Apice e Sant'Antonio Abate.

Santa Maria la Carità-Audax Cervinara 0-0

Apice-Sant'Antonio Abate 0-0

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Campania, 16a giornata: l'Afragolese torna al successo, Puteolana fermata. Il Pompei stende l'Acerrana

NapoliToday è in caricamento