rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Fuorigrotta

Pallanuoto: under 20 del Posillipo campione d'Italia

Il CN Posillipo bissa per il secondo anno consecutivo l'obiettivo: l'under 20 è campione d'Italia. In finale ha battuto, davanti a 500 spettatori, la SS Lazio 14-13 grazie al gol risolutivo di Migliaccio, autore di 7 reti

Il CN Posillipo bissa per il secondo anno consecutivo l'obiettivo: l'under 20 è campione d'Italia.

In finale ha battuto, davanti a 500 spettatori, la SS Lazio 14-13 grazie al gol risolutivo di Migliaccio, autore di 7 reti. Al terzo posto la RN Savona che ha sconfitto la RN Bogliasco 6-4. A seguire RN Camogli, RN Salerno, Roma Pallanuoto e Como Nuoto.

Avvio negativo dei napoletani, che in pratica regalano due gol ai laziali e ne sprecano altrettanti prima di rimettersi in carreggiata. Poi è un gran gol ai due metri di Baraldi a far entrare la squadra in partita e i ragazzi di Occhiello operano il sorpasso grazie a Riccitiello e Migliaccio.

Nel secondo parziale i rossoverdi provano ad allungare con una bella rete di Migliaccio ma la Lazio non si lascia staccare: i valori tecnici delle due squadre si equivalgono e così l’incertezza regna sovrana.
Non basta il 6-4 con il quale il Posillipo inaugura il terzo parziale perché gli ospiti in meno di un minuto raggiungono la parità. Infine, Dai sette metri Migliaccio fa il gol che vale lo scudetto.

La squadra campione d'Italia è composta da Fabio Baraldi, Vincenzo Di Carluccio, Emanuel Di Stasio, Nicola Ferrone, Luca Fiorillo, Luca Stilli, Gennaro e Giuliano Mattiello, Massimiliano Migliaccio, Valerio e Gianmaria Montesano, Franco Pizzabiocca, Andrea Renzuto, Alfredo Riccitiello, Davide Truppa. Allenatore Mauro Occhiello.

Al termine del torneo sono stati premiati Innocenzi (Lazio) come miglior giocatore, Valeri (Lazio) come miglior portiere e Migliaccio (Posillipo) in qualità di capocannoniere.

Parziali e marcatori della finale per il titolo:
CN Posillipo-SS Lazio 14-13
parziali: 4-3, 2-1, 5-5, 3-4
Marcatori CN Posillipo: Migliaccio 7, Riccitiello, Renzuto e Baraldi 2, Fiorillo 1
Marcatori SS Lazio: Pappacena 5, Faiella 3, Gitto 2, Spignoli, Cittadini e Di Rocco 1
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto: under 20 del Posillipo campione d'Italia

NapoliToday è in caricamento