rotate-mobile
Sport

Basket serie C regionale, buono l'esordio delle napoletane

Complessivamente buono l'esordio delle compagini partenopee nel campionato di serie C regionale di pallacanestro maschile. Ecco tutti i risultati

Nel girone A bilancio piuttosto negativo con una vittoria e due sconfitte per le tre formazioni napoletane. Solo lo Sporting Torregreco sorride, avendo avuto largamente la meglio sul Cercola di coach Ciaravolo col punteggio di 80-53 che nella parte centrale dell'incontro è letteralmente crollato segnando dodici punti tra il secondo ed il terzo quarto.
Fanno invece particolarmente effetto i 25 ed i 27 punti segnati dalla truppa di coach Patrizio rispettivamente nel secondo e nel quarto periodo.

Esordio amaro anche per la neopromossa Marigliano, sconfitta col punteggio di 89-73 dall'Agropoli, pretendente al salto di categoria. Nel prossimo turno le due sconfitte avranno ancora vita dura nonostante il debutto casalingo perchè se la vedranno rispettivamente con il Meomartini Benevento, che nella prima ha sonoramente sconfitto il S. Maria a Vico col risultato di 70-50 e proprio con lo Sporting Torregreco. L'altra gara del girone ha visto il successo casalingo del Telese contro il Casapulla per 77-67.

Discorso diverso nel girone B dove sorridono tre formazioni partenopee delle cinque inserite. Vittoria esterna, un po' a sorpresa, per la Partenope che dopo l'addio a coach Annunziato ha affidato il roster, giovanissimo, a coach Stendardo, scuola Vivi Basket di Roberto Di Lorenzo, che ha espugnato al fotofinish con una prova d'orgoglio il parquet del Montescaglioso, grazie anche ai 25 di Vallone ed ai 20 di Dubbio, unici seniores della formazione dei Cavalli di Bronzo.

E sorprendente la prestazione della neopromossa Baloncesto Napoli che espugna il campo della Nuova Pallacanestro Salerno con i 20 punti di Cusitore ed i 18 a testa di Scola e Zonda. A far compagnia alle formazioni vittoriose in questo turno c'è anche lo Sporting Portici che corsara anch'essa, strappa i due punti al Centro Ester Barra col punteggio di 54-59 nel primo derby del girone. Non sorride invece il Casavatore di coach Andrea Franco sconfitto a Benevento dall'Euro Service per 83-75.

Nel prossimo turno, esordio casalingo per Baloncesto, che ospita il Montescaglioso, Partenope che riceve la visita dei sanniti, e Sporting Portici che tenterà il bis contro Salerno. Derby fratricida invece tra Casavatore e Barra.

Situazione positiva anche nel girone C, dove, sulle tre formazioni che hanno giocato, Virtus Monte di Procida -  Nuova Polisportiva Stabia è stata infatti posticipata al 30 settmbre, due hanno assaporato la gioia della prima vittoria.
Affermazione per il Savoia di coach Castaldo che ha la meglio sul parquet di casa sul Navale Maddaloni col risultato di 58-55 e per l'Arzano che espugna il campo della Costiera Amalfitana portando a casa la prima vittoria grazie al 67-76 della sirena finale.
Esordio amaro invece per il Nola che lascia la posta in palio al Senise col punteggio di 64-68.
La settimana prossima due i derby napoletani,Arzano riceve il Nola in cerca quindi della prima vittoria, e lo Stabia cercherà di fermare la corsa del Savoia.Trasferta fuori regione per il Monte di Procida di coach Di Lorenzo che andrà in Basilicata a cercare l'exploit in casa del Senise.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie C regionale, buono l'esordio delle napoletane

NapoliToday è in caricamento