rotate-mobile
Sport

Basket donne: al Palaponticelli tutte le partite della prima giornata

L'opening day del campionato di serie A1 di basket femminile si terrà sabato e domenica 10 e 11 ottobre 2009, a Napoli. Una due giorni in cui saranno disputate tutte le partite della prima giornata. In apertura sabato gioca Pozzuoli e chiude domenica il Basket Vomero Napoli

L'opening day del campionato di serie A1 di basket femminile si terrà sabato e domenica 10 e 11 ottobre 2009, a Napoli. Una due giorni in cui saranno disputate tutte le partite della prima giornata.

Le prime tre partite inizieranno sabato pomeriggio e domenica pomeriggio si giocheranno le altre tre. In apertura sabato gioca Pozzuoli e chiude domenica alle 20.30 il Basket Vomero Napoli.

La manifestazione arriva dopo le finali nazionali giovanili di giugno e l'europeo Under 16 di luglio, svoltisi entrambi a Napoli.

Il Palaponticelli sarà per due giorni un riferimento per l'intero movimento cestistico al femminile. 

A proposito dell'opening day il sindaco, Rosa Russo Iervolino ha dichiarato: "Ancora una volta presentiamo a Napoli un evento femminile a dimostrazione che le donne sanno sempre bene quali siano i loro diritti e doveri, e anche nello sport al femminile sappiamo primeggiare". Iervolino ha ringraziato l'assessore comunale di Napoli Alfredo Ponticelli "per il lavoro che svolge e per aver portato in città grandi eventi di sport".

Il presidente della Lega Basket Femminile, Pasquale Panza, ha evidenziato come la scelta di Napoli non sia casuale e che l'obiettivo è portare l'evento nelle grandi città nel quadriennio olimpico e nel 2012 a Roma. "Napoli doveva iniziare questa nuova era sia per il rapporto che ha con il basket giocato, sia per il valore dei suoi dirigenti", ha detto Panza.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket donne: al Palaponticelli tutte le partite della prima giornata

NapoliToday è in caricamento