rotate-mobile
Sport

Aspettando Varese: ecco il prossimo avversiario della Martos

Una squadra ben rodata quella che la Martos incontrerà nel prossimo turno di campionato. Varese ha infilato una serie di prestazioni positive ed è reduce da due vittorie e una sconfitta di soli 13 punti contro Siena

Varese è una squadra ben rodata che negli ultimi tempi, poi, ha infilato una serie di prestazioni abbastanza positive. Due vittorie consecutive, una delle quali netta a Treviso e poi ha perso di 13 punti a Siena, niente male per una neopromossa. A Varese si è visto un ottimo Tusek. L’ex giocatore di Avellino, che aveva preso il posto dell’infortunato Ron Slay è entrato perfettamente  nei meccanismi di gioco voluti da coach  Pillastrini. Con 15 punti 3/3 da tre e 4/4 ai liberi, 4 assist e 5 rimbalzi Tusek è stato il migliore al Pala Mensana.

Va ricordato che Varese inoltre è stata in gara per oltre trenta minuti in quel di Siena. Una sorta di impresa considerando che, contro il team di Pianigiani, spesso il terzo periodo è fatale un po’ a tutti in Lega A. Dunque i lombardi sembrano attraversare un positivo momento di forma. In grande crescita anche l’ex  Morandais che è diventato uno dei terminali più importanti della squadra. Il francese in casa di Mc Intyre e soci ha disputato un’ottima gara con 16 punti. Ma Varese non è soltanto Morandais e Tusek. In regìa c’è il ‘professor’ Childress che potrebbe essere determinante grazie ai suoi assist e alla sua esperienza. E poi ci sarà il rientro da avversario a Napoli di J.R. Reynolds che ha vissuto solo una brutta parentesi a Fuorigrotta.

Sempre sul perimetro c’è un signor tiratore da temere come Jobey Thomas che in questa stagione sta confermando quanto buono di fatto a Milano. Sotto canestro, invece, assieme a Tusek ci sarà Simone Cotani che ha esperienza da vendere a questi livelli. Insomma, la Cimberio non è una corazzata del nostro campionato ma attualmente sembra essere più compatta di una Martos che, invece, è sempre sul fondo della graduatoria.

A cura di Baskettopoli.it
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando Varese: ecco il prossimo avversiario della Martos

NapoliToday è in caricamento