rotate-mobile
Sport

Nuoto, due medaglie per il napoletano Manzi agli Europei giovanili di fondo

Due splendide medaglie ai Campionati Europei Giovanili di nuoto di fondo di Piombino per il giovane poliziotto tesserato Fiamme Oro e Circolo Canottieri Napoli

Due splendide medaglie ai Campionati Europei Giovanili di nuoto di fondo di Piombino per  Andrea Manzi. L'atleta napoletano ha infatti conquistato il bronzo individuale nella 10 km distanza Olimpica e l'argento nella staffetta 4x1250 alle spalle della Germania.

Manzi, classe 1997, giovane poliziotto tesserato Fiamme Oro e Circolo Canottieri Napoli, ha chiuso al terzo posto nella gara individuale alle spalle del già campione del mondo giovanile l'ungherese Rasovski e del tedesco Wellbrock.

Nella stessa gara, bella prova anche per Pasquale Sanzullo sempre del Circolo Canottieri Napoli, classe 98, che chiude ottavo migliorando la posizione dello scorso anno.

Seconda medaglia stagionale a livello internazionale per l'atleta giallorosso, dopo il bronzo mondiale di categoria conquistato a Hoorn sempre sulla 10 km.

"Sono molto contento per questo risultato - ha affermato Manzi - . E' stata una gara difficile condizionata anche dal mare un po agitato. Ci tengo a ringraziare il Circolo Canottieri Napoli, dove mi alleno e dove sono nato e cresciuto, la Polizia di Stato che mi supporta a 360 gradi, le mie guide Lello Avagnano e Luca Piscopo, la mia famiglia, ma un pensiero speciale va a tutte le vittime del terremoto che ha interessato il Centro Italia. Ai ragazzi come me dico di non mollare. Comincia per me un quadriennio importante, l'obiettivo è qualificarmi per le Olimpiadi di Tokyo 2020 e partecipare alle Universiadi a Napoli nel 2019".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, due medaglie per il napoletano Manzi agli Europei giovanili di fondo

NapoliToday è in caricamento