rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social

Lotta al CoVid: si moltiplicano le iniziative di solidarietà per il Cotugno

Da più parti arrivano piccoli doni preziosi per l'ospedale simbolo della lotta all'epidemia nella nostra città

Martedì scorso 300 mascherine sono state donate all'Ospedale Cotugno, simbolo e presidio della lotta al CoVid nella nostra città, dalle associazioni Onlus MASCOD (Medici Associati per il Sangue di Cordone Ombelicale Donato) presieduta dal ginecologo Fabio Perricone e V.O.L.A. (Volontari Ospedalieri Lotta AIDS) guidata da Vincenzo De Falco, coordinatore infermeristico dell’Ufficio Sips del Cotugno. A promuovere la raccolta il dottor Fabio Perricone, ginecologo e presidente della MASCOD, e presidente di V.O.L.A. e la stilista Gioia Manna, creatrice delle mascherine.

Con una campagna lanciata su gofoundme, la dottoressa Maria Laura Mincione sta mettendo assieme la somma necessaria all'acquisto di migliaia di guanti monouso per i medici del presidio, dopo averne già donati circa 3mila con la sua azienda, la Saniprogest.

I commercianti di Chiaja hanno organizzato attraverso la CCIAA di Napoli, una vendita on-line di prodotti di moda e gioielleria il cui ricavato sarà devoluto sempre al Cotugno.

Sono solo alcune delle iniziative più recenti per dare un apporto concreto all'Ospedale che è in prima linea nella lotta al Coronavirus ed anche nella ricerca di una terapia in grado di contrastarne efficacemente gli effetti devastanti sull'organismo. "Dobbiamo tutti darci da fare! - spiega Fabio Perricone - e fare la nostra parte, per quanto piccola. Presto consegneremo al Cotugno altre mascherine e altri dispositivi di protezione, fondamentali per la sicurezza. La somma di tanti piccoli gesti può generare grandi risultati. Per questo chiederemo anche un tuo “gesto”: il primo è stare a casa, poi, se vuoi, puoi sostenere le nostre iniziative seguendo la pagina facebook Infofertili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al CoVid: si moltiplicano le iniziative di solidarietà per il Cotugno

NapoliToday è in caricamento