lunedì, 22 dicembre 8℃

← Tutte le segnalazioni

E' già Natale nel villaggio natalizio più grande d'Italia a Giugliano. "Gloria" apre le porte ai lettori di Napolitoday

Avatar di Mario Amitrano Mario Amitrano - sabato, 26 ottobre alle 20:47

a Giugliano in campania

A Giugliano, sull'Asse Mediano, in via Circumvallazione Esterna di Napoli 300, in località Lago Patria, è già Natale. Mancano circa due mesi al 25 dicembre, ma già centinaia di persone stanno visitando i quasi tremila metri quadrati di alberi, presepi, palline, pupazzi e addobbi vari di Gloria, il Villaggio Natalizio più grande d'Italia, che apre le porte ai lettori di Napolitoday e concede la possibilità, vietata al pubblico, di fotografare le sue splendide scenografie.

Aperto ininterrottamente dalle 9 alle 20, il villaggio è un trionfo di elfi, renne, slitte, pinguini, igloo e, ovviamente, Babbo Natale. Il settore dedicato alla Lapponia è davvero da sogno: curato nei minimi particolari, con gli esquimesi che pescano nel lago ghiacciato, lascia i visitatori a bocca aperta, e non soltanto i bambini.

Gloria è una sorta di oasi sull'asse mediano delle discariche abusive e delle prostitute, dei campi rom e dei roghi tossici.

I prezzi sono davvero per tutte le tasche: dai cinquanta centesimi dei prodotti dell'area-outlet, ai cinque euro per un Babbo Natale in resina, ai venti euro per il pinguino di stoffa, fino alle centinaia di euro per i prodotti più particolari.

Impossibile, in molte zone del villaggio, non farsi venire la voglia di fotografare gli scenari incantevoli che rimandano direttamente ai luoghi frequentati da Babbo Natale, ma il servizio d'ordine è inflessibile: del resto, i cartelli con le scritte "No foto" e "No video" sono sparsi un po' dappertutto.

Un euro il costo del parcheggio, ancora troppo piccolo per riuscire a contenere le centinaia di visitatori del villaggio, giunto ormai al decimo anno di vita e che durante il resto dell'anno è invece un mega-store di articoli da giardinaggio.

Giugliano in campania

16 Commenti

Feed
  • Avatar anonimo di Alfonso

    Alfonso Ci sono stato anch'io, ma devo dire che tutto sommato l'esposizione, per me che ci sono stato per la prima volta, non è stata tanto deludente, ma deludente è stato tutto il contesto esterno. Il parcheggio un po troppo caro, 2 euro per un giro che non dura neppure mezz'ora. Bagni sporchi e senza un fasciatorio, per un luogo meta di tanti bambini. Maleducazione da parte delle commesse. Ed inoltre a me e' capitato di litigare con il barista, praticamente dandomi il resto mi sono accorto che mi aveva dato una 10 euro falsa, e quando mi giro per dirglielo lui mi risponde che non me l'aveva data lui, che fregatura. Cmq io consiglio vivamente di andare altrove.

    mercoledì, 26 novembre
  • Avatar anonimo di Imma

    Imma Ci sono stata di nuovo oggi è che dire??? Tra il non fotografare e il non toccare ci manca solo il non guardare. Non capisco il divieto per le foto che tra l'altro sono in molti a non rispettarlo. Inoltre prezzi troppo elevati per delle cose made in prc e che dire di alcune commesse??? Per il loro abbigliamento sembravano le figlie prostitute di babbo Natale. Parcheggio 2 euro per un giro che dura pochissimo e  in più bisogna lasciare la propria borsa in cassette di sicurezza. 

    lunedì, 24 novembre
  • Avatar anonimo di antonio

    antonio Penso sia molto cambiato rispetto a qualche anno fa, primo impatto squallido e accoglienza diffidente con quasi una perquisizione . Praticamente con 2 bambini per poco ti chiedevano di lasciare anche loro nelle cassette, tutti gli acquisti li portavano alla cassa,con una arroganza del personale ti vietavano anche di toccare le "reliquie cinesi ".....ma vaffa....gloria e chi lo ha inventato ..per la serie o mariuol se sente sempre arrubbat... EVITATE!!!!!!!!!!

    domenica, 23 novembre
  • Avatar di claudio avallone

    claudio avallone Ci sono stato oggi (giovedì;) e mi piaciuto molto , bene organizzato, non molta folla , percorso tematico curato nel dettaglio e prezzi accessibili . Ps lasciare la borsa nelle cassette non è una tragedia, anzi...Avviciniamoci qualche volta alle buone maniere... NOn fare le foto...?? compaesani ma vi lamentate sempre..?? ps parcheggio 1 euro

    il 13 dicembre del 2013
  • Avatar anonimo di daddy

    daddy Io nn ci sono mai stata ma dopo aver letto le vostre recensioni mi e passata la voglia

    l' 1 dicembre del 2013
  • Avatar anonimo di giuliana

    giuliana deludente e' dir poco....commesse oltre che scostumate pure arroganti....e poi parlano di crisi.....voi fate passare la voglia pure di spendere 5 euro.

    il 30 novembre del 2013
  • Avatar anonimo di Ugo

    Ugo Deludente.solite cose.e poi dicono aperto ininterrottamente dalle 09.00.Ora siamo in macchina,sono le 15.00 e dobbiamo aspettare mezz'ora che apre.

    il 25 novembre del 2013
  • Avatar anonimo di ida

    ida E anke quest'anno come tanti altri, i bambini sono voluti andare a vedere questo gloria village,ma dico io almeno cambiate qualcosa, anno dopo anno le disposizioni,gli addobbi non so qualcosa altro,invece no!!!!sempre lo stesso,le stesse cose,i stessi posti,che palle!!!!!!!!ma chi verrà più.e poi anke i prezzi sono abbastanza alti!!!!!!cmq non comment!!!!!!!però ai bambini piace tutto dove li porti li porti si accontentano purke sia addobbi natalizi!!!!!!!

    il 18 novembre del 2013
    • Avatar anonimo di ANGELA

      ANGELA Allora perchè non portarli al castello di Limatola bellissimo ed è aperto fino all'8 dicembre,da non perdere.

      il 29 novembre del 2013
  • Avatar anonimo di barbara

    barbara veramente molto deludente, ti fanno lasciare le borse personali in armadietti anche se chiusi incustoditi però fanno entrare i passeggini il che è ridicolo xkè se lo fanno x una questione di sicurezza cn un passeggino aivoglia tu a rubare altro ke borsetta dive ci va giusto un paketto di fazolettini,pieno di diviti........non si può fare foto nè video, nn si tocca nn si può consumare nè cibi nè bevande, ci manca solo che dicano non si può parlare e guardare........nn vi consiglio di andare perkè la vostra giornata si può svolgere altrove in miglior modo. Io ho detto la mia ed è verità xkè le recensioni serva agli altri ad avere un'idea chiara di cm spendere il proprio tempo  

    il 10 novembre del 2013
    • Avatar anonimo di miri

      miri recessione molto utile grazie 

      il 17 novembre del 2013
  • Avatar anonimo di lucia

    lucia sono stata ieri e anche noi siamo delusi,una fila per entrare e poi ti chiedono di lasciare la borsa,ma chi cavolo ci viene piu',alla casa di babbo natale in olanda che siamo stati l'anno scorso ci hanno permesso di fare foto tranquillamente,siete dei b

    il 10 novembre del 2013
  • Avatar anonimo di marco

    marco effettivamente anche io lo trovo ridicolo non poter fare foto,visto che chi va porta anche i bambini ed e' bello portare un ricordo, non ci ritornerei

    il 10 novembre del 2013
  • Avatar anonimo di alessia

    alessia Io trovo ridicolo che non si possano fare foto. E che metto su fb? E poi, io dovrei lasciare il mio iphone in una cassetta? E' come chiedere a una madre di lasciare il figlio. RIDICOLIIIIIIIIIIIIIIII Il villaggio di natale. Se vado in un villaggio.. faccio foto. Allora non è un villaggio. E' un negozio, e chiamiamo le cose con il loro nome  

    l' 8 novembre del 2013
    • Avatar anonimo di miri

      miri grazie io non entro mai nei negozi dove mi fanno lasciare  la borsa fuori mi ero fata il pensiero di andarci cmq squalido da parte loro 

      il 17 novembre del 2013
      • Avatar anonimo di paola kizzy

        paola kizzy Io non ho lasciato la borsa e sono andata via, ma avevo comunque subito la rapina di 2€ per il parcheggio. INDECENTE!!!

        il 18 novembre del 2013