← Tutte le segnalazioni

Eventi

Il Nuovo Teatro Stabile San Carlino di Lucia Oreto presenta: "A.A.A. AMORE TROVATO"

Piazzetta San Gregorio Armeno · Napoli

Un viaggio nel tempo e nell'arte in tema d'amore, in attesa di San Valentino; un pomeriggio all'insegna della cultura in compagnia di artisti, poeti, musicisti e cantanti.

Lo spettacolo volge a raccontare il tema dell'amore, attraverso simpatici personaggi quali "Prezzetella" (Lucia Oreto) "Bambenella" (Giò Siciliano) ed il "Pulcinella" (Bruno Basurto), che faranno da collante, in maniera comica e divertente, tra i vari artisti che si esibiranno e riprenderanno alcuni brani e poesie di celebri personaggi storici e contemporanei. Il tutto sarà accompagnato dalle musiche di illustri maestri quali: Sabatino Raia, Gianluca Rovenello (arpa), Federico Cascone (Chitarra) e Gianni Pignalosa (mandolino); inoltre l'attrice cantante Giò Siciliano interpreterà, oltre il personaggio di Bambenella, anche alcuni brani musicali celebri dedicati all'amore; il poeta Antonio Giorgio sarà, per l'occasione, il "Professore dell'amore" ed interpreterà alcune poesie edite ed inedite di celebri autori storici e contemporanei; l'arte teatrale sarà invece affidata agli attori Nando Sicuranza e Diego Macario, quest'ultimo proporrà un suo testo scritto in versi in lingua provenzale, esibendosi in una scenetta sentimentale e molto toccante in duetto con Lucia Oreto.
Insomma, l'intero spettacolo, strutturato in maniera leggera e brillante, garantisce allo spettatore un vero e proprio viaggio nel tempo interamente dedicato all'amore per eccellenza, partendo da Romeo e Giulietta fino ad arrivare a Totò ed Eduardo de Filippo, il tutto all'insegna della cultura e del divertimento.
a cura di Diego Macario

Vi aspettiamo Domenica 09 Febbraio ore 18.00 presso la Chiesa di San Biagio Maggiore a San Gregorio Armeno (angolo via S. B. dei Librai) presso la Fondazione del Nuovo Teatro Stabile San Carlino di Lucia Oreto


Testo copione di: Giò Siciliano
Novella "un amore d'altri tempi" di: Diego Macario
Scenografia di: Maria Bianco
Con (in o.e.):
Bruno Basurto
Maestro Federico Cascone
Antonio Giorgio
Maestro Gianluca Rovinello (arpa)
Diego Macario
Lucia Oreto
Maestro Gianni Pignalosa
Maestro Sabatino Raia
Gio' Siciliano
Nando Sicuranza
DIREZIONE ARTISTICA: Lucia Lucia Oreto
prenotazione obbligatoria posti limitati costo 7,00€ biglietto singolo 10.00€ entrata in coppia
per info e prenotazioni: 3395309129 - 360637399

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
NapoliToday è in caricamento