← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Capodanno: città sporca dopo la festa. E a Piazza Garibaldi il solito mercato dei rifiuti

Piazza Giuseppe Garibaldi · Mercato

La solita Napoli, quella di Capodanno. Una Napoli lasciata sporca e imbrattata da una nottata di festa e baldoria, che ha lasciato dietro di sé, un po' dappertutto, rifiuti, cartacce, bicchieri, bottiglie.

Resti, insomma, di una notte di brindisi e fuochi d'artificio, di musica e confusione. Non solo via Caracciolo, dove più evidenti erano i segni della notte senza freni che si sono dedicati i napoletani, ma Fuorigrotta, Soccavo, il Vomero e gli altri quartieri erano ancora, attorno alle due del primo pomeriggio del nuovo anno, in pessime condizioni.

Al Corso Garibaldi è andato in scena, come sempre, lo squallido e triste mercato dei rifiuti, mentre in Piazza del Plebiscito, come hanno segnalato in tanti, il tratto percorso dal Presidente Napolitano era completamente ripulito.

In via Caracciolo, sul lungomare, si sono riversate centinaia di persone per la prima passeggiata dell'anno, baciata da uno splendido sole che ha invogliato tantissimi vu' cumprà a piazzare sui marciapiedi i loro lenzuoloni con la loro solita merce-pezzotto. Tante le biciclette e i risciò, noleggiati a 5 euro per ogni mezz'ora, ovviamente senza ricevuta fiscale.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • Avatar anonimo di ciro
    ciro

    io non riesco a capire,aumenta in modo costante la tassa sui rifiuti,è un servizio privato (asia),è ci sono strade piene di rifiuti, ma gli adetti da chi sono controllati?vergognatevi, ho devono intervenire le procure ,per fare un pò di pulizie 

  • Avatar anonimo di Dani
    Dani

    Sono d'accordo con Salvatore, le strade di Napoli sono ordinariamente sporche e la cosa mortificante e che i napoletani di sono rassegnati a questo squallore...gli stessi che poi quando escono dalla mostra città rispettano le regole alla lettera. E' SEMPRE LA SOLITA STORIA!

  • Avatar anonimo di salvatore maraniello
    salvatore maraniello

    napoli è sempre sporca ..non solo dopo il capodanno ..quando ci decidiamo a diventare  (cittadini, immigrati e sopra tutto l'amministrazione comunale )una città normale come ce ne sono in tutta europa (e noi siamo in europa ) può darsi che incominceremo a vivere in modo più dignitoso......ma di questo però ho perso quasi ogni speranza......comunque buon anno a tutti i cittadini che come me vorrebbero Napoli posta in un altra dimensione.....e sogno un cartellone di benvenuto in città dove vi fosse su scritto  : Napoli città normale d'europa.

    • Avatar anonimo di Adelaide
      Adelaide

      Condivido Salvatore, è vergognoso. Buon anno

Segnalazioni popolari

  • Avvistamento ufo nel napoletano

  • Precari manifestano contro il decreto 59/2019

  • La veterinaria recupera piccione di gabbiano

Torna su
NapoliToday è in caricamento