← Tutte le segnalazioni

Altro

L’arte culinaria stabiese sbarca a Londra

Mappa
Strada Napoli · Napoli

E' sicuramente da raccontare la storia di Francesco Rapicano, ragazzo stabiese che in soli tre anni dal suo trasferimento a Londra è riuscito a realizzare il proprio sogno, comune a quello di tanti ragazzi italiani: arrivare a fine mese senza chiedere un aiuto a parenti e amici e fare della propria passione un lavoro.

Era settembre 2013 quando Francesco dopo diverse esperienze lavorative non fortunate, ultima la gestione di una tabaccheria di Castellammare di Stabia, decide con tanto coraggio di allontanarsi da sua moglie e dalla sua bambina per cercare fortuna nella capitale inglese.

Non una scelta facile questo è certo, ma vista l'alternativa era un obbligo provarci.

Come tanti emigranti italiani, inizia facendo il lavapiatti sino ad arrivare ad essere senior chef de partie per noti ristoranti di Londra e a frequentare la Chef Academy of London.

Arrivato a questo punto, sicuro delle sue possibilità e della sua crescita professionale, convince la sua famiglia a trasferirsi e a ricominciare in Inghilterra una vita insieme a lui.

Così arriviamo a pochi giorni fa, precisamente al 14 novembre data dell'inaugurazione del suo locale: "The Gold Of Naples" ristorante improntato sulla pizzeria tipica napoletana (anche pizza fritta e panuozzo gragnanese), con prodotti di qualità sia italiana che tipica campana di origine protetta e controllata, con l'aggiunta dei classici piatti italiani famosi in tutto il mondo: dalla tipica pasticceria italiana e napoletana, passando per la lasagna e per la parmigiana arrivando sino alle polpette al sugo.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Segnalazioni popolari

    • Segnalazioni

      Discarica abusiva a Marano

    • Segnalazioni

      COMITATO NO ALLA CAMORRA CHIEDE INCONTRO AL NUOVO PREFETTO

    Torna su
    NapoliToday è in caricamento