La denuncia: bus Anm fatiscenti e puzzolenti sempre in ritardo
Spett.le Redazione,
da cittadino napoletano scrivo ancora una volta su Napoli Today.
Come ogni mattina utilizzo i mezzi di trasporto su gomma pagando il mio titolo di Euro 2,50 per recarmi a lavoro e tornare.
Mi sono accinto alla palina di C.so Lucci Inps alle ore 7.55 per attendere il pullman fino alle 8.50, linea 116 in direzione Cercola (NA)... all'arrivo del mezzo si presentava affollatissimo (come al solito), privo di alcuna manutenzione e maleodorante l'ambiente interno.
Nonostante noi pochi cittadini pagassimo il biglietto siamo sempre tenuti a viaggiare su carri bestiame senza alcuna dignità e sicurezza.
Inoltre, per tutta la durata del viaggio (25min), non si è vista la presenza di alcun agente di controllo, vigili come dicono per TV e tantomeno bigliettai che invitano i portoghesi a scendere qualora sprovvisti del titolo di viaggio.
Sentendo le voci dei pendolari la domanda è: "PERCHE' NON AVERE MEZZI DISPONIBILI OGNI 15-20MIN SIA IN ANDATA CHE AL RITORNO"? "PERCHE' NON ESISTE LA PRESENZA DEI CONTROLLORI FISSI A BORDO"? "PERCHE' I BUS A NAPOLI CONTINUANO A SALTARE CORSE E FAR SI CHE DOBBIAMO FINIRE IN LUNGHE ATTESE"?
A queste domande nessuno sa rispondere degli operatori della ANM. Mi spiace dire che il pesce puzza dalla testa...
Nessuno può fare affidamento sui mezzi pubblici nella città partenopea, perchè sia gli studenti che i lavoratori raggiungono in ritardo i luoghi.
Spero che a partire dal mese di settembre cominci a cambiare qualcosina visto anche l'inizio delle scuole.
Cordialità.
Domenico