E' a Napoli la Natività più grande del mondo

Realizzata da Cantone & Costabile di Via Benedetto Croce, è stata inaugurata alla presenza dei fedeli nella Cattedrale di Napoli

Porta la firma di Cantone e Costabile, la bottega di arte presepiale dal 1960 in via Benedetto Croce a Napoli, la Natività più grande del mondo.  Inaugurata stamane nel Duomo di Napoli, è davvero immensa. 

Il Bambino è coperto da un drappo che sarà tolto a mezzanotte del 24 dicembre.

Maria Costabile, erede di una tradizione secolare di artigiani, e  il marito Antonio Cantone, esperto restauratore, si dedicano con passione da anni all'ideazione di figure pastorali ispirate ai più famosi ed importanti "pezzi" del '700 napoletano. I coniugi non sono nuovi ai record: nel Natale del 2013 hanno infatti realizzato il primo Presepe Napoletano mai esposto nella storia di Piazza San Pietro, in Vaticano. Nel Natale del 2014 hanno presentato un presepe di 20 metri quadri nel Museo dei Cavalieri di Colombo negli Stati Uniti. Nel Natale del 2015, per volere di Papa Francesco , hanno firmato il presepe" Pace in Terra "  esposto nella Basilica Superiore di Assisi tra gli affreschi di Giotto e Cimabue.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole, grave lutto per Luisa Amatucci: si è spenta la madre

  • Muore sulla tomba del figlio: tragedia nel cimitero

  • Scossa di terremoto nella notte: l'evento di magnitudo 2.8 nella zona flegrea

  • Terremoto, l'Osservatorio Vesuviano: "Il più forte dalla ripartenza del bradisismo nel 2006"

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 9 al 13 dicembre

  • Sciopero Trasporti a Napoli il 10 dicembre: gli orari di Anm

Torna su
NapoliToday è in caricamento