Moda Autunno 2019: 5 tendenze di cui non potrai fare a meno

“Dai quadri, che conquistano pantaloni e cappotti, al maxi coat anche in versione trench, dagli stivali con punta quadrata alle giacche in stile Safari anche in città". L’esperta di moda Mariagrazia Ceraso ci svela in anteprima i principali trend di stagione

Mariagrazia Ceraso

La stagione autunnale sta per iniziare. Salutiamo il caldo e prepariamoci al tanto odiato cambio di stagione. Ma cosa indosseremo nei prossimi mesi? Quali saranno i trend che “svecchieranno” il nostro guardaroba? La Milano Fashion Week 2019 è ancora in corso, ma le passerelle hanno già dettato le loro tendenze. NapoliToday ha intervistato la giornalista e fashion blogger napoletana Mariagrazia Ceraso, autrice e fondatrice del blog di moda e viaggi “Venus at Her mirror”, che ci ha svelato in anteprima alcuni trend di stagione di cui non potremo fare a meno.

“Ecco le 5 tendenze moda che non potrete farvi sfuggire questo Autunno:

 1. I quadri - Che sia grande o piccolo, colorato o monocromatico tono su tono, il quadretto quest’anno sarà di gran moda. Raggiunge il suo meglio se su pantaloni e cappotti lunghi fin sotto al ginocchio, ma anche in total look giacca shorts, abbinati a maxi stivaloni, così come visto sulle ultime passerelle della Milano Fashion Week. Sì, ci piace anticipare le tendenze!

2. Maxi coat ma pulito - Linee semplici e oversize, sono i cappotti leggeri per i primi freddi. Visti anche in versione trench. Da portare aperti, tanto non fa ancora freddissimo, e con classiche sneakers e jeans. Li rubiamo dall’armadio della moda nordica, così in auge in questi ultimi anni. Less is more.

3. Stivali – Con la punta quadrata e il tacco a clessidra sono quelli più cool del momento. Tuttavia, i camperos non lasciano il podio (da abbinare ad abiti glamour in paillettes) insieme agli stivali con i lacci, stile J-Lo in “Jenny from the block”… A proposito! Ma la divina Jennifer alla sfilata di Versace durante la MFW?

4. Colore – Bastano piccoli tocchi di colore. Un bold da abbinare a total look color cammello, bianchi o neri. Che ne dite di un maglione in lana di color rosso? Magenta? Arancione? Ceruleo? Giallo? Sì, il tocco di colore in Autunno ci piace tanto…

5. Adventure – Lo stile safari ha sempre il suo fascino e lo si nota anche in città. Pantaloni cargo, giacche con tasche ben in evidenza, si tramutano in capi da sfoggiare ai party quando sono in vinile e in vernice. Da abbinare a stivali nello stesso identico materiale, di color rosso ma anche antracite e del color della luna. Per un look desertico di derivazione post atomica. Facciamo un giro nella Wadi Rum?

Siamo pronte! Che le foglie inizino a cadere…”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

LE GALOSCE PER COMBATTERE LA PIOGGIA: I MODELLI DI TENDENZA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riaprono spiagge libere e stabilimenti balneari: l'ordinanza della Regione Campania

  • "Non siamo imbuti, abbiamo perso la felicità. Annullate l'esame di maturità": lo sfogo di una studentessa

  • Morte Pasquale Apicella, la vedova: "In quella macchina sono morta anche io"

  • Covid, focolaio al Cardarelli. Gli infermieri insorgono: "Situazione desolante"

  • Agguato ad Acerra, ucciso un uomo a colpi d'arma da fuoco

  • Coronavirus, due nuovi decessi in Campania: i nuovi casi tutti a Napoli e provincia

Torna su
NapoliToday è in caricamento