Moda Autunno 2019: 5 tendenze di cui non potrai fare a meno

“Dai quadri, che conquistano pantaloni e cappotti, al maxi coat anche in versione trench, dagli stivali con punta quadrata alle giacche in stile Safari anche in città". L’esperta di moda Mariagrazia Ceraso ci svela in anteprima i principali trend di stagione

Mariagrazia Ceraso

La stagione autunnale sta per iniziare. Salutiamo il caldo e prepariamoci al tanto odiato cambio di stagione. Ma cosa indosseremo nei prossimi mesi? Quali saranno i trend che “svecchieranno” il nostro guardaroba? La Milano Fashion Week 2019 è ancora in corso, ma le passerelle hanno già dettato le loro tendenze. NapoliToday ha intervistato la giornalista e fashion blogger napoletana Mariagrazia Ceraso, autrice e fondatrice del blog di moda e viaggi “Venus at Her mirror”, che ci ha svelato in anteprima alcuni trend di stagione di cui non potremo fare a meno.

“Ecco le 5 tendenze moda che non potrete farvi sfuggire questo Autunno:

 1. I quadri - Che sia grande o piccolo, colorato o monocromatico tono su tono, il quadretto quest’anno sarà di gran moda. Raggiunge il suo meglio se su pantaloni e cappotti lunghi fin sotto al ginocchio, ma anche in total look giacca shorts, abbinati a maxi stivaloni, così come visto sulle ultime passerelle della Milano Fashion Week. Sì, ci piace anticipare le tendenze!

2. Maxi coat ma pulito - Linee semplici e oversize, sono i cappotti leggeri per i primi freddi. Visti anche in versione trench. Da portare aperti, tanto non fa ancora freddissimo, e con classiche sneakers e jeans. Li rubiamo dall’armadio della moda nordica, così in auge in questi ultimi anni. Less is more.

3. Stivali – Con la punta quadrata e il tacco a clessidra sono quelli più cool del momento. Tuttavia, i camperos non lasciano il podio (da abbinare ad abiti glamour in paillettes) insieme agli stivali con i lacci, stile J-Lo in “Jenny from the block”… A proposito! Ma la divina Jennifer alla sfilata di Versace durante la MFW?

4. Colore – Bastano piccoli tocchi di colore. Un bold da abbinare a total look color cammello, bianchi o neri. Che ne dite di un maglione in lana di color rosso? Magenta? Arancione? Ceruleo? Giallo? Sì, il tocco di colore in Autunno ci piace tanto…

5. Adventure – Lo stile safari ha sempre il suo fascino e lo si nota anche in città. Pantaloni cargo, giacche con tasche ben in evidenza, si tramutano in capi da sfoggiare ai party quando sono in vinile e in vernice. Da abbinare a stivali nello stesso identico materiale, di color rosso ma anche antracite e del color della luna. Per un look desertico di derivazione post atomica. Facciamo un giro nella Wadi Rum?

Siamo pronte! Che le foglie inizino a cadere…”.

LE GALOSCE PER COMBATTERE LA PIOGGIA: I MODELLI DI TENDENZA

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nella moda, scompare la signora Di Fiore Settanni: era emblema dello stile caprese

  • Otto multe in due mesi: "Con quei soldi avrei comprato latte e biscotti a mia figlia"

  • Allerta meteo su Napoli, parchi cittadini chiusi il 16 ottobre

  • Lutto al Cardarelli, si è spento noto anestesista

  • Temporali in arrivo su Napoli e Campania: allerta meteo della Protezione Civile

  • Whirlpool, gli operai bloccano piazza Garibaldi e provano ad entrare in stazione

Torna su
NapoliToday è in caricamento