rotate-mobile
social Vomero / Via Raffaele Morghen

Tandem di chef e la Cantina La Barbera cambia passo

Il noto locale vomerese presenta il nuovo menù griffato Margotti & Ferrucci. Diverse le sorprese: dai tagli in lista alle degustazioni di formaggi e alle serate con il sommelier Ais Steffen Wagner

Nelle cucine della Cantina La Barbera arrivano gli chef Igor Margotti e Fabiana Ferrucci che portano nel noto locale vomerese una decisa ventata di novità. La grillhouse, creata nel 1999 da Alberto Turco e dal 2012 gestita dai due amici Antonio Pizzo e Alfonso Maria Avitabile all’interno dell’omonimo palazzo ottocentesco di via Morghen, vede infatti pressocché rivoluzionata la sua offerta, anche se punto di forza assoluto continua ad essere la carne alla brace, con tanti tagli disponibili, e restano alcuni classici intramontabili come gli ziti alla genovese.

Il nuovo menù dà spazio anche a tagli di carne meno "nobili" ma decisamente gustosi e declinati in piatti nuovi e stuzzicanti come la tartare di diaframma di manzo con crackers di capperi, polvere di pomodoro e maionese di limone e il quinto quarto con cialdina di pane all'origano e cremoso al pecorino.

Novità alla Cantina La Barbera (foto De Cristofaro-NT)

Ad aumentare l'appeal del menu è poi la pregiata selezione di formaggi, provenienti dalla “collezione” del maestro affinatore Elio Testa, e la carta non banale dei vini, realizzata dal sommelier e degustatore Ais Steffen Wagner che conta circa 200 referenze solo nazionali. Lo stesso Wagner firma le serate di degustazione che vengono effettuate in compagnia dei produttori di vino nella suggestiva cantina del locale intorno a un tavolo appoggiato sulle botti.

Il primo appuntamento sarà mercoledì 4 marzo con i vignalioli dell’azienda irpina Sertura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tandem di chef e la Cantina La Barbera cambia passo

NapoliToday è in caricamento