rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

Conto alla rovescia per il black friday che quest'anno si estenderà all'intero week end

Anche a Napoli torna puntuale l'appuntamento con i super sconti per lo shopping virtuale e reale

Il Black Friday è ormai una consuetudine acquisita anche nella nostra città.

Sulla scia di quanto accade negli States, infatti, anche all'ombra del Vesuvio i commercianti di ogni settore si organizzano per l'ultimo venerdì di novembre (27) con sconti e ribassi per quello che rappresenta a tutti gli effetti il primo vero giorno di shopping natalizio.

Black Friday: le origini

L’origine dell'evento risale ad un'iniziativa promozionale della catena di negozi americana Macy’s, nel 1924, ma il vero boom si è verificato negli anni Sessanta, quando i commercianti americani hanno iniziato a proporre prezzi ribassati fino all’80% nell'ultimo venerdì di novembre per invogliare all'acquisto in vista del Natale.

Per quanto riguarda l'aggettivo "Black", secondo una delle tante fonti, deriva dalla consuetudine di scrivere con inchiostro nero nel "libro dei conti" l' attivo e in rosso le perdite.

Offerte lampo o a scadenza: dove trovarle

In città, causa restrizioni anti-contagio, molti negozi storici si sono organizzati per consegnare a domicilio su ordine telefonico o on-line.

On-line, ovviamente, non c'è che l'imbarazzo della scelta, anche se la parte del leone la fa Amazon che a sorpresa ha annunciato che il suo Black Friday 2020 durerà quasi un mese con un'offerta continua di sconti e offerte da consultare sito amazon.it/blackfriday, sull'app Amazon o, per i più tecnologici, chiedendo "Alexa, quali sono le mie offerte?".

Partita anche Change Black Friday di Unieuro, per l'universo dell'elettronica con tv, smartphone, computer, tablet etc.

Black Friday Amazon: tutte le offerte aggiornate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per il black friday che quest'anno si estenderà all'intero week end

NapoliToday è in caricamento