rotate-mobile
Scuola Sant'anastasia

Nasce nel napoletano l'Università del Gusto: lunedì 25 febbraio l'inaugurazione

A Sant'Anastasia apre i battenti una accademia di alta formazione professionale "che punta ad essere la più grande scuola gastronomica del Sud"

L'arte della cucina e del buon cibo trova casa alle porte di Napoli, nella zona vesuviana. Il 25 febbraio ci sarà il taglio del nastro dell'Università del Gusto e dei Saperi (UniGus), una academy di alta formazione professionale che punta ad essere la più grande scuola gastronomica del Sud e che è nata dall'iniziativa di imprenditori, professionisti e operatori del settore. La sede di UniGus è a Sant'Anastasia, in via Boccaccio 17. Lunedì 25 febbraio l'inaugurazione avrà inizio alle 10:30 con la visita guidata della struttura per gli ospiti istituzionali e per i giornalisti.

Alle 11:00 in programma la conferenza stampa di presentazione a cui partecipano gli assessori regionali alla Formazione (Chiara Marciani), al Lavoro (Sonia Palmeri) e all'Istruzione e alla Politiche giovanili (Lucia Fortini). Annunciati anche il rettore dell'Università Federico II Gaetano Manfredi, il direttore generale dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno Antonio Limone, il sindaco di Sant'Anastasia Lello Abete, il presidente della Camera di Commercio di Napoli Ciro Fiola, il direttore generale dell'Ufficio Scolastico Regionale Luisa Franzese, il direttore di Coldiretti Campania Salvatore Loffreda. Modera il giornalista Luciano Pignataro. A raccontare gli obiettivi, le strutture e la genesi di UniGus sarà il direttore generale Felice Franzese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce nel napoletano l'Università del Gusto: lunedì 25 febbraio l'inaugurazione

NapoliToday è in caricamento