rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Valori e rispetto: studenti napoletani premiati dal Rotary

Ben 7 studenti di Napoli e provincia sono stati premiati dal Premio Nobel per la Pace per aver realizzato i migliori elaborati sui temi dei valori, dell'educazione e del rispetto per la persona. Un'iniziativa voluta dal Rotaru Club che, come ogni anno, ha organizzato il concorso "Legalità e cultura dell'etica". Quattrocento giovani, da 22 scuole del territorio, si sono incontrati a Somma Vesuviana per guardare i cortometraggi realizzati sul concetto dei valori umani, ma anche testi scritti e pittura.

“Ben 7 di loro sono stati premiati qualche giorno fa a Roma alla presenza del Premio Nobel per la Pace Abdelaziz Essid per aver realizzato i migliori lavori in assoluto, in Italia, sui temi del rispetto della persona, dell’educazione ai valori, ai sentimenti. - spiega Nunzia Ragosta, referente Legalità per il Rotary di Ottaviao - Abbiamo dato vita a una sorta di Meeting sui valori come contrasto alla violenza”.

Durante la giornata è arrivata la proposta di ripristinare l'Educazione civica come materia di insegnamento a scuola. Ad accoglierla, il deputato 5 Stelle Gianfranco Di Sarno, membro della Commissione Giustizia. 

Video popolari

Valori e rispetto: studenti napoletani premiati dal Rotary

NapoliToday è in caricamento