Refezione scolastica sospesa a Chiaia, de Giovanni: "Portate il pasto da casa"
Il presidente della Prima Municipalità: "Non possiamo consentire che si sovvertano le esigenze delle famiglie. In questo modo garantiamo il tempo prolungato"
"La prossima settimana approveremo in Consiglio un atto di indirizzo nei confronti delle scuole della Municipalità, con cui inviteremo i Dirigenti scolastici a favorire la possibilità di portare il pasto da casa. In questo modo sarà garantito il tempo prolungato ed i bambini consumeranno il pasto a scuola, senza interruzioni traumatiche per tutti". Lo rende noto il presidente della Municipalità I Francesco de Giovanni.
REFEZIONE SCOLASTICA A CHIAIA, L'ASSESSORE: "SCIACALLAGGIO POLITICO"
"D'altra parte", spiega il presidente, "una recente sentenza del Consiglio di Stato statuisce questa possibilità. Non possiamo consentire che si sovvertano le esigenze delle famiglie. E respingo fermamente al mittente le accuse rivolte alla Municipalità per quanto accaduto. I documenti parlano chiaro. C'è una precisa responsabilità della commissione centrale del Comune di Napoli. Ed ora diamo il via al pasto da casa che, probabilmente, inizierà a scardinare questo sistema folle di gestione del servizio di refezione scolastica imposto dal Comune".
In Evidenza
-
"Banane di Cattelan a 2 euro": l'ironia dissacrante dei napoletani fa il giro del web
-
Spendiamo 400 euro l'anno in bottiglie d'acqua, ma dal 96% dei rubinetti sgorga acqua perfetta
-
A Fuorigrotta la pizzeria diventa un social lab
-
Quattrocento babbi Natale in moto per consegnare giocattoli ai bambini