Cosa mangeremo quest’anno: i 7 trend food 2019

Dal Jackfruit al Pokè Bowl, dal Gelato tahin alle Alghe, ecco un elenco delle tendenze di cui sentiremo parlare quest’anno

Jackfruit

Quando si parla di trend non si fa solo riferimento all’abbigliamento, ma anche al cibo e a come cambiano le mode a tavola. Negli ultimi anni si è registrato un interesse sempre maggiore per i cibi bio e i superfoods (alimenti di origine vegetale con un alto contenuto di antiossidanti, proteine, omega-3, minerali, fibre e altri nutrienti essenziali). Si fa più attenzione a quello che si mangia, alle etichette dei prodotti che si acquistano, ad evitare grassi saturi e snack, e a preferire il consumo di cibi sani e a chilometro zero. I piatti vegan e vegetariani conquistano e convertono sempre più “carnivori”, così come tanti attenti alla linea si avvicinano sempre di più al mondo delle centrifughe e delle tisane drenanti e purificanti. Pare, infatti, che le ricerche di ricette salutari sul web siano aumentate del 158 %. Anche il 2019 e le tendenze che imporrà sulle nostre tavole sembrano andare nella stessa direzione. Piatti salutari e ricchi di nutrienti, nati da nuove combinazioni, e sapori più esotici, orientali e africani, caratterizzeranno quest’anno. Ma quali saranno i piatti di cui sentiremo parlare maggiormente nel 2019? La dott.ssa, biologa nutrizionista, Ester Brucci ha svelato a NapoliToday quali saranno i principali trend food 2019.

  • Pokè Bowl ovvero un’insalata di cubetti di pesce crudo, il nome significa proprio: “tagliato a tocchi”. Composto da una base di riso da sushi, riso integrale o altri serali simili per dimensioni; proteine come salmone, gamberi, tofu o tonno; una marinatura, spesso salsa di soia, di sesamo o latte di cocco; un topping, costituito generalmente da cavolo viola, wakame e avocado.

Pokè Bowl-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vento forte e temporali in arrivo sulla Campania: nuova allerta meteo

  • Venti forti e temporali su Napoli e provincia, prorogata l'allerta meteo

  • Pioggia e temporali su Napoli e Campania: allerta meteo "gialla"

  • Cinzia Paglini è tornata a casa: lieto fine per l'artista napoletana

  • Mammografia e pap-test gratuiti e senza impegnativa a Napoli: ecco dove

  • Allerta meteo e scuole chiuse: le ragioni e le possibili soluzioni

Torna su
NapoliToday è in caricamento