"Tennis & Friends", Villaggio della Salute sul Lungomare: la presentazione del programma

Tantissimi i presenti, tra cui rappresentanti delle istituzioni e del mondo dello sport. L'iniziativa si terrà venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 aprile

È stato presentato quest'oggi "Tennis & Friends", iniziativa che si terrà sul Lungomare Caracciolo venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 aprile: tre giorni dedicati a prevenzione e sport nel Villaggio della Salute. L'area sarà come di consueto suddivisa in settori specialistici, e ad ingresso gratuito così come gratuite saranno le visite cui potranno sottoporsi i partecipanti.

L'intervista a Nicola Pietrangeli

Tantissimi i vip dello spettacolo, dello sport e istituzionali presenti alla presentazione del programma. Innanzitutto la testimonial, come dal 2011 ad oggi, Veronica Maya. Poi l'ideatore di Tennis & Friends Giorgio Meneschincheri, ma anche il presidente del Tennis Club Napoli Riccardo Villari, Il presidente della Regione Vincenzo De Luca, il Questore Antonio De Iesu, l'assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello, Peppino Di Capri, Nicola Pietrangeli.

"La prevenzione ci apparteneva poco culturalmente – ha spiegato Veronica Maya – adesso le cose sono diverse". L'anno scorso sono stati ben 4.500 i check up gratuiti compiuti nel Villaggio, e nel 2019 la struttura è più che raddoppiata, merito anche del contributo – spiegano gli organizzatori – "delle eccellenze sanitarie della nostra regione".

"Questa è la seconda edizione ospitata da Tennis Club – ha sottolineato il presidente di questo, Villari – e il valore di quanto stiamo portando avanti è attestato dalla presenza, oggi, dei vertici istituzionali".

Potrebbe interessarti

  • Tutto quello che ancora non sapete sul bicarbonato di sodio

  • Bolletta dell'elettricità: tutti i trucchi per risparmiare

  • Quanto si deve davvero aspettare per fare il bagno a mare dopo aver mangiato?

  • Ecco perché le zanzare pungono proprio te

I più letti della settimana

  • Lancia la figlia dal 2° piano e si butta giù: morta sul colpo la bimba di 16 mesi

  • Temporali in arrivo su Napoli e Campania: scatta l'allerta meteo della Protezione Civile

  • Fuorigrotta, tragico incidente stradale: muore una 15enne

  • Furto nel Centro Commerciale, ragazza inseguita e arrestata dai carabinieri

  • Caos in via Rosaroll, aggressione e spari: feriti due poliziotti e un cane

  • Concorsone Regione Campania, pubblicati i primi due bandi

Torna su
NapoliToday è in caricamento