"Tennis & Friends", Villaggio della Salute sul Lungomare: la presentazione del programma

Tantissimi i presenti, tra cui rappresentanti delle istituzioni e del mondo dello sport. L'iniziativa si terrà venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 aprile

È stato presentato quest'oggi "Tennis & Friends", iniziativa che si terrà sul Lungomare Caracciolo venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 aprile: tre giorni dedicati a prevenzione e sport nel Villaggio della Salute. L'area sarà come di consueto suddivisa in settori specialistici, e ad ingresso gratuito così come gratuite saranno le visite cui potranno sottoporsi i partecipanti.

L'intervista a Nicola Pietrangeli

Tantissimi i vip dello spettacolo, dello sport e istituzionali presenti alla presentazione del programma. Innanzitutto la testimonial, come dal 2011 ad oggi, Veronica Maya. Poi l'ideatore di Tennis & Friends Giorgio Meneschincheri, ma anche il presidente del Tennis Club Napoli Riccardo Villari, Il presidente della Regione Vincenzo De Luca, il Questore Antonio De Iesu, l'assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello, Peppino Di Capri, Nicola Pietrangeli.

"La prevenzione ci apparteneva poco culturalmente – ha spiegato Veronica Maya – adesso le cose sono diverse". L'anno scorso sono stati ben 4.500 i check up gratuiti compiuti nel Villaggio, e nel 2019 la struttura è più che raddoppiata, merito anche del contributo – spiegano gli organizzatori – "delle eccellenze sanitarie della nostra regione".

"Questa è la seconda edizione ospitata da Tennis Club – ha sottolineato il presidente di questo, Villari – e il valore di quanto stiamo portando avanti è attestato dalla presenza, oggi, dei vertici istituzionali".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prove d'evacuazione dei Campi Flegrei, un milione di telefoni squilleranno in contemporanea

  • Eruzione Campi Flegrei, simulata l'evacuazione anche a Napoli

  • Volo Napoli-Torino, atterraggio d'emergenza a Genova

  • La migliore pizza fritta del mondo è di Melito: per celebrare il titolo pizze gratis per tutti

  • Un Posto al Sole, anticipazioni: pesanti le accuse per Diego

  • Raffica di controlli al Rione Sanità: centinaia di persone identificate

Torna su
NapoliToday è in caricamento