rotate-mobile
Salute

Vaccini: proroga in Campania fino al 30 marzo

Le Asl comunicheranno gli elenchi degli inadempienti. In caso di mancata vaccinazione i bambini non potranno frequentare

Ci sarà tempo fino al 30 marzo per vaccinare i propri bambini. Lo ha stabilito il ministero della Salute che ha diramato una circolare a tutte le Asl territoriali. La decisione è stata comunicata anche a tutti gli istituti scolastici che potranno così avvertire i genitori che avranno tempo per mettere in regola le posizioni dei propri figli. Sarà l'Asl competente poi a fornire alle scuole gli elenchi delle vaccinazioni avvenute, degli eventuali esoneri e dei mancati adempimenti.

I dati verranno reperiti dall'anagrafe vaccinale che è una delle più avanzate in Italia. Secondo i dati a disposizione del ministero a Napoli è vaccinato il 75% della popolazione scolastica. Le province più virtuose sono quelle di Avellino e Benevento con il 95% ed il 93% mentre quella con meno vaccinati è quella di Caserta che è ferma al 70%. Resta, secondo la legge attuale, il divieto di seguire le lezioni nel caso in cui i bambini dagli zero ai sei anni non siano vaccinati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini: proroga in Campania fino al 30 marzo

NapoliToday è in caricamento