rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Salute

Disastro San Giovanni Bosco, De Luca: "Carta igienica e lenzuola nei tubi"

Dopo la nuova emergenza formiche, la chiusura del bar-ristorante, il crollo del soffitto di Ginecologia, l'ultima rivelazione. Il Governatore: "Sono previsti investimenti per 7 milioni"

"Il direttore generale dell'Asl mi ha detto che è stata trovata carta igienica e anche lenzuola dentro le tubature. C'è molta creatività in questo mondo". Commenta così Vincenzo De Luca, presidente della Regione e commissario alla sanità campana, gli ultimi episodi che hanno interessato l'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, con un nuovo caso formiche, il crollo di un soffitto e anche un malfunzionamento delle reti fognarie, casi per cui l'Asl ha avanzato ipotesi di "sabotaggio".

"ORA BASTA, SITUAZIONE GROTTESCA"

Il governatore, intanto, parlando con i giornalisti a margine di una riunione del Consiglio, spiega di non avere ancora ricevuto risposte dal ministero della Salute in merito allo sblocco dei fondi per l'edilizia sanitaria. "Attendiamo ancora che sia approvato questo piano da 1 miliardo e 80 milioni, che prevede, tra l'altro, un investimento di 7 milioni di euro per il San Giovanni Bosco. Si tratta di un ospedale che non riceve manutenzioni dal 1978, dove i pilastri della struttura sono senza intonaco. Dunque, perfino sul San Giovanni Bosco l'interlocutore e' il Governo nazionale, perché se non sblocchiamo le risorse diventa complicato fare un intervento strutturale di risanamento dell'ospedale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disastro San Giovanni Bosco, De Luca: "Carta igienica e lenzuola nei tubi"

NapoliToday è in caricamento