Occhiali per diagnosi precoce tumori, premio negli USA per l'invenzione del medico napoletano

I Goccles premiati negli Stati Uniti all'Edison Awards 2019

Importante riconoscimento per i Goccles, gli occhiali che consentono di identificare lesioni tumorali precoci del cavo orale, progettati e brevettati dall’équipe dell’Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-facciale del Complesso Integrato Columbus – Università Cattolica di Roma, diretta dal prof. Sandro Pelo, il cui progetto di ricerca è stato coordinato dal medico ricercatore napoletano Francesco Di Nardo e da
Alessandro Moro.

Il dispositivo diagnostico targato Pierrel Pharma, azienda campana dell'industria farmaceutica con sede a Capua, ha vinto la medaglia d’argento nella sezione Diagnostica (categoria Medicale e Dentale) degli EDISON AWARDS™ 2019.

"Migliore tra i migliori, questo il senso del riconoscimento ricevuto da GOCCLES, lo scorso 5 aprile a Chicago - sottolinea Fabio Velotti Amministratore unico di Pierrel Pharma - . Ricevere un EDISON AWARDS è una delle più alte legittimazioni che un'azienda possa ottenere in nome dell'innovazione, poiché ad essere premiata è l'eccellenza nello sviluppo incentrato sull'uomo".

GOCCLES® è uno speciale occhiale total Made in Italy - sviluppato e brevettato presso l’Università Cattolica di Roma - utilizzabile con fonti luminose non sofisticate, quali le lampade fotopolimerizzanti già presenti in tutti gli studi odontoiatrici. Ma soprattutto non è invasivo per il paziente e consente uno screening in soli 60 secondi. L’osservazione della fluorescenza della mucosa permette l'individuazione di lesioni pre-cancerose e cancerose sospette, a volte totalmente invisibili ad occhio nudo, che appaiono come aree scure su uno sfondo verde.
 
GOCCLES® è stato esaminato dal comitato direttivo degli EDISON AWARDS™ e il ballottaggio finale è stato inviato a 3mila esperti provenienti da diversi settori (sviluppo, progettazione, ingegneria, scienza, marketing e istruzione) oltre che da organizzazioni professionali rappresentanti un'ampia varietà di industrie e discipline.

Potrebbe interessarti

  • Ragno violino: come difendersi e cosa fare in caso di morso

  • Cardarelli: presto visite ed esami si prenoteranno nella farmacia vicino casa

  • Spiagge: i 3 lidi più belli di Napoli dove viziarsi e divertirsi

  • Come eliminare la puzza dal tuo bidone della spazzatura

I più letti della settimana

  • Lancia la figlia dal 2° piano e si butta giù: morta sul colpo la bimba di 16 mesi

  • Fuorigrotta, tragico incidente stradale: muore una 15enne

  • Addio Paolo: è lui il 26enne rimasto ucciso in un incidente lungo via Marina

  • Dramma in via Marina, scooter contro auto: muore 26enne

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 15 al 19 luglio 2019

  • Orrore San Gennaro Vesuviano, la ricostruzione dalla tragedia

Torna su
NapoliToday è in caricamento