rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Napoli nel piatto

Biscotti di sfoglia salati al formaggio

Un antipasto sfizioso e semplice da preparare

Più che una vera e propria ricetta, oggi vi diamo un suggerimento per un antipasto sfizioso e facile da preparare. Utile anche se avete degli avanzi di pasta sfoglia fresca da consumare in breve tempo e magari qualche avanzo di formaggio in frigo da smaltire.

Per preparare i vostri biscotti di sfoglia ripieni al formaggio, srotolate un disco di sfoglia e, con un coppapasta della forma che preferite, ricavate dei biscotti (potete anche realizzarli di forme diverse, l'importante è che siano sempre in coppia). Bucherellate con una forchetta la superficie e sulla metà dei biscottini ponete qualche pezzetto sottile di formaggio (a pasta filata o cremoso) e ricoprite con i biscotti di sfoglia rimanenti, sigillando bene i bordi (come vedete in foto).

Biscotti di sfoglia al formaggio @V.Graniero

Spennellate i biscotti con un tuorlo d'uovo o con un poco di latte, spolverizzate con del parmigiano grattugiato, adagiate i biscotti di sfoglia su una leccarda foderata di carta forno e cuocete, in forno già a temperatura, a 180° per 10-15 minuti (il tempo dipenderà dal vostro forno e dalla grandezza che avrete scelto per i vostri biscotti), finché la sfoglia non sarà ben gonfia e dorata.

Lasciate intiepidire e servite i vostri biscottini accompagnando con verdure fresche o sottolio, affettati, vellutate o creme al formaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biscotti di sfoglia salati al formaggio

NapoliToday è in caricamento