rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

"Tra Napoli e Israele relazioni sempre più intense"

Presentato questa mattina il nuovo volo che da fine marzo collegherà due volte a settimana Capodichino con Tel Aviv. L'ambasciatore israeliano Gilon: "A Napoli ci sentiamo a casa. Bello rafforzare questa relazione"

Napoli e Israele saranno sempre più vicine, grazie al nuovo volo diretto che dal 30 marzo prossimo collegherà lo scalo partenopeo di Capodichino con Tel Aviv. L'importante novità è stata illustrata questa mattina all'Hotel Mediterraneo nel centro cittadino, alla presenza tra gli altri dell'ambasciatore israeliano in Italia, Naor Gilon.

"Sono onorato di essere qui quest'oggi - ha detto Gilon - perchè a Napoli mi sento a casa. Grande, infatti, è la vicinanza tra questa città ed Israele, nell'ambito di una comune cultura mediterranea. Sono sicuro che grazie a questo collegamento, crescerà il numero di turisti israeliani in Campania, così come sarà sicuramente propizia l'occasione per intensificare ulteriormente e rafforzare ancor di più le relazioni culturali, economiche e turistiche tra queste due splendide terre".

Presentazione volo diretto Napoli-Tel Aviv © M.Parisi/NapoliToday

I collegamenti in questione saranno effettuati dalla El Al Israel Airlines con aeromobili Boeing 737/800 di nuovissima generazione, ogni lunedì e venerdi a partire dal 30 marzo, sia in arrivo da Tel Aviv che in partenza da Napoli.

Il volo partirà da Tel Aviv alle ore 08.00 locali ed arriverà a Napoli alle ore 10.25 locali, per poi ripartire da Capodichino alle ore 11.30 locali con arrivo a Tel Aviv alle ore 15.45 locali, per una durata di 3 ore e 15 minuti.

"Oggi è una bellissima giornata - ha affermato in conferenza stampa l'assessore comunale alla Cultura e al Turismo Nino Daniele - . Vengono infatti confermate le forti relazioni e l'amicizia tra Napoli ed Israele, ma soprattutto la vocazione multiculturale della nostra città".

"Si tratta di una scelta intelligente - il commento dell'assessore regionale al Turismo Pasquale Sommese - . Le presenze turistiche in Campania continuano ad aumentare e ciò significa che siamo sulla strada giusta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tra Napoli e Israele relazioni sempre più intense"

NapoliToday è in caricamento