rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La visita del Presidente Mattarella a Napoli | VIDEO

Visita lampo a Napoli del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L'occasione è stata l'inaugurazione del completamento del restauro architettonico del Museo Ferroviario a Pietrarsa Fondazione FS Italiane.

Il Capo dello Stato è giunto a Napoli a bordo di un treno dell'alta velocità, ha quindi proseguito il viaggio fino a Pietrarsa su un convoglio storico della Presidenza della Repubblica. Ad accoglierlo le varie autorità del territorio, tra cui il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. A fare gli onori di casa, il gruppo Ferrovie dello Stato e i vertici di Trenitalia.

Il restauro delle imponenti architetture ottocentesche, del giardino, delle terrazze sul mare, con vista sul Golfo di Napoli, ha restituito al sito museale il suo antico splendore. Concluso il restauro architettonico è iniziato quello dei rotabili storici. I lavori hanno richiesto un investimento economico complessivo di circa 15 milioni di euro. Tra i maggiori spazi espositivi al mondo e polo di cultura ferroviaria tra i più importanti d'Europa, il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa ha un'estensione di 36 mila metri quadrati. Nel 2016 è stato visitato da 65mila persone con un incremento del 63% rispetto al 2015.

Video popolari

La visita del Presidente Mattarella a Napoli | VIDEO

NapoliToday è in caricamento