rotate-mobile
Politica

Violenza sulle donne, potocollo d'intesa tra Regione, Anci e Ordine Psicologi

In programma azioni di prevenzione e contrasto alla violenza di genere. Vincenzo De Luca: "Parte un lavoro importante, essenziale per tutelare la dignità e la serenità di vita delle donne"

Nella giornata di oggi, dedicata all'eliminazione della violenza contro le donne, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, l'Ordine degli Psicologi, Anci Campania, e l'Ufficio scolastico regionale, hanno sottoscritto un protocollo d'intesa per realizzare azioni di contrasto alla violenza di genere.

Proposto dall'assessore Chiara Marciani, l'accordo è volto a rafforzare la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere coinvolgendo la rete degli attori istituzionali e la società civile; sviluppare iniziative in sinergia con le istituzioni a tutela e a sostegno alle donne vittime di violenza; promuovere iniziative per prevenire e contrastare la violenza maschile contro le donne in particolare sensibilizzando sul tema.

"Quello che abbiamo siglato questa mattina – ha spiegato il Governatore della Campania – è un atto significativo e non solo perché avviene nel corso della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne". "Avviamo – ha proseguito De Luca – un percorso di formazione, di educazione, di impegno delle amministrazioni comunali decisivo per trasmettere i valori fondanti del vivere civile". "Parte un lavoro importante – ha concluso – essenziale per tutelare la dignità e la serenità di vita delle donne".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sulle donne, potocollo d'intesa tra Regione, Anci e Ordine Psicologi

NapoliToday è in caricamento